domenica, Novembre 27, 2022

così l’anno scorso in Eurocup

DIRETTA TRENTO BADALONA: L’ANNO SCORSO

Mentre aspettiamo la diretta di Trento Badalona, possiamo ricordare un po’ più nel dettaglio il cammino dell’Aquila nella scorsa edizione della Eurocup, che aveva una formula piuttosto diversa da quella attuale. Nella prima fase a gironi, che prevedeva gruppi da sei squadre in cui passavano le prime quattro, Trento chiuse al terzo posto il girone D con un bilancio di sei vittorie e quattro sconfitte, più che sufficiente per passare alla Top 16, dove invece la Dolomiti Energia fu beffata, eliminata con il terzo posto nel girone F a parità di risultati (tre vittorie e altrettante sconfitte) con i russi della Lokomotiv Kuban Krasnodar, che ebbero la meglio vincendo per 100-86 il decisivo scopro diretto in Russia ed escludendo in questo modo davvero di un soffio Trento dal novero delle otto migliori squadre della edizione 2020-2021 della Eurocup di basket. Riuscirci questa volta potrebbe essere l’obiettivo della nuova avventura europea di Trento… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TRENTO BADALONA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Badalona sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Arena, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.tv

TRENTO BADALONA: ESORDIO IN EUROCUP

Trento Badalona, in diretta alle ore 20.00 di questa sera, martedì 19 ottobre 2021, si gioca dalla BLM Group Arena naturalmente di Trento per la prima giornata del girone A di Eurocup 2021-2022, la Coppa di basket che comincia oggi la sua avventura. La diretta di Trento Badalona ci offrirà una sfida tra due squadre abituate al palcoscenico internazionale, sarà dunque un match subito affascinante.

Dolomiti Energia Trento e Joventut Badalona cominciano dunque stasera un cammino che sarà molto lungo: infatti la Eurocup ha cambiato format con il palese obiettivo di giocare quanto più possibile, anche a costo di intasare il calendario già sovraccarico del basket internazionale. La nuova formula infatti prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite nella stagione regolare, tutto questo per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale. Naturalmente però il piazzamento determinerà l’abbinamento con le squadre dell’altro girone, dunque arrivare più in alto possibile sarà comunque vantaggioso: l’Aquila comincerà bene? Lo scopriremo in Trento Badalona…

DIRETTA TRENTO BADALONA: IL CONTESTO

Verso la diretta di Trento Badalona, possiamo ricordare che la Dolomiti Energia Trentino fu protagonista anche l’anno scorso in Eurocup, superando la prima fase a gironi (che allora promuoveva le prime quattro di gruppi da sei) per poi però fermarsi al livello della Top 16, nella quale Trento pur con tre vittorie e tre sconfitte dovette cedere il passo davanti ai francesi del Boulogne e ai russi della Lokomotiv Kuban Krasnodar. L’esperienza internazionale comunque c’è, l’obiettivo minimo è naturalmente superare questa prima fase per poi giocarsi grandi ambizioni nella fase ad eliminazione diretta.

Dall’altra parte ecco gli spagnoli del Joventut Badalona, a loro volta presenti già l’anno scorso in Eurocup e vincitori della prima fase a gironi nel gruppo che comprendeva anche Venezia, per poi superare anche la Top 16 ed infine fermarsi al livello dei quarti di finale contro la Virtus Bologna, che ebbe la meglio in entrambe le partite giocate contro Badalona. Per i catalani dunque le ambizioni potrebbero essere ancora un po’ più alte, vedremo a Trento quale sarà il loro impatto sulla Eurocup 2021-2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories