giovedì, Agosto 11, 2022

DIRETTA/ Brindisi Hapoel Holon (risultato 9-29) video: pugliesi in difficoltà

DIRETTA BRINDISI HAPOEL HOLON (RISULTATO 9-29): PUGLIESI IN DIFFICOLTA’

Happy Casa Brindisi subito in difficoltà nella sfida di Champions League di basket contro l’Hapoel Holon. 9-29 il risultato in favore della formazione israeliana alla fine del primo quarto, pesante il parziale iniziale di 7-24 con Brindisi che prova a reagire con Zanelli ma i numeri dei pugliesi in questo avvio di gara sono impietosi, l’attacco non va e la difesa fa acqua da tutte le parti, con 20 punti di svantaggio a un quarto di match che sono già un divario decisamente pesante da fronteggiare. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA BRINDISI HAPOEL HOLON STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Hapoel Holon non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: quest’anno la Champions League si potrà seguire su YouTube, all’indirizzo ufficiale della FIBA – la federazione europea di pallacanestro – e dunque si tratterà di una visione in diretta streaming video, peraltro senza costi. Resta ancora da capire se Discovery +, che è già broadcaster ufficiale della Lega Serie A, acquisirà i diritti anche per questa competizione internazionale; ad ogni modo, dovrete dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

PALLA A DUE!

Eccoci alla diretta di Brindisi Hapoel Holon. La Happy Casa ci arriva quattro giorni dopo aver battuto Sassari in campionato: una vittoria frutto di un ottimo primo tempo (chiuso sul 52-41) con una buona gestione della ripresa, la squadra di Frank Vitucci ha tirato con un fantascientifico 53,6% dall’arco (percentuale addirittura migliore di quella da 2 punti, comunque 53,3%) trovando da questo punto di vista una serata addirittura strabiliante di Raphael Gaspardo (7/8, alla fine 29 punti in 28 minuti e 34 di valutazione) ma anche l’ottimo contributo di Josh Perkins (4/6) autore di 15 punti con 7 assist, anche se con 6 palle perse.

Nick Perkins, che era stato determinante nel battere la Dinamo in Supercoppa, si è fermato a 9 punti tirando male (3/8) ma contribuendo comunque con 8 rimbalzi; in doppia cifra è andato anche un finalmente concreto Nathan Adrian, che aveva latitato in Supercoppa ma sabato sera ha garantito 17 punti e 6 rimbalzi, tirando 6/11 dal campo. Adesso noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose in questa partita che apre la Champions League della Happy Casa: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaPentassuglia, dove finalmente la palla a due di Brindisi Hapoel Holon sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Abbiamo già detto, nel presentare la diretta di Brindisi Hapoel Holon, che questa partita è andata in scena anche nell’ultima edizione di Champions League. Dopo aver superato il primo girone, alle spalle del San Pablo Burgos e davanti a Ostenda e Darussafaka, la Happy Casa si era ritrovata ai playoff in un gruppo che comprendeva appunto gli israeliani, il Pinar Karsiyaka e il Tofas Bursa. La netta sconfitta sul campo del Pinar aveva complicato le cose e alla fine era risultata decisiva, perchè i turchi si erano qualificati con lo stesso record dei pugliesi (3-3) ma la differenza canestri a favore nella doppia sfida diretta; tuttavia Brindisi aveva scialacquato la possibilità di arrivare ai quarti di finale perdendo due volte in volata contro l’Hapoel Holon.

Al PalaPentassuglia era finita 87-85 in favore degli israeliani, che in casa avevano vinto 81-79: due ko per un solo possesso di margine, Frank Vitucci a causa di quelle sconfitte non era dunque riuscito a proseguire la sua corsa in Champions League ma è anche vero che si era in un periodo nel quale la Happy Casa guardava maggiormente alla possibilità di vincere la regular season in campionato, obiettivo diventato primario e che ovviamente aveva tolto un po’ di smalto alle prestazioni internazionali. (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI HAPOEL HOLON: I PUGLIESI IN CHAMPIONS LEAGUE

Brindisi Hapoel Holon, in diretta dal PalaPentassuglia alle ore 20:30 di mercoledì 6 ottobre, si gioca per la prima giornata nel gruppo G di basket Champions League 2021-2022. Dopo aver battuto Sassari in campionato, prendendosi la prima vittoria in Serie A1, la Happy Casa fa il suo esordio in campo internazionale, una dimensione che ormai Frank Vitucci conosce e vuole onorare: curiosamente, il primo avversario è quello che nell’ultima stagione ne aveva sancito l’eliminazione al secondo turno, sempre qui in Champions League.

Erano arrivate due sconfitte – ci torneremo – e Brindisi non era riuscita a ottenere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta; ora vedremo cosa succederà, chiaramente siamo solo alle prime battute ma il risultato della diretta di Brindisi Hapoel Holon sarà importante anche per fiducia e autostima. Aspettando che la partita si giochi, facciamo adesso una rapida valutazione su quelli che potrebbero essere i temi principali legati alla partita di Champions League.

DIRETTA BRINDISI HAPOEL HOLON: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Brindisi Hapoel Holon ripropone dunque una sfida che l’anno scorso era stata decisiva nell’impedire alla Happy Casa di proseguire la sua corsa in Champions League; il girone G di questa nuova edizione non andrà assolutamente sottovalutato, perchè gli israeliani li conosciamo bene e poi l’altra squadra è il Darussafaka, che certamente è calata rispetto a qualche stagione fa ma resta assolutamente temibile. A completare il quadro abbiamo il Cluj-Napoca che non desta particolari preoccupazioni; Brindisi intanto è partita abbastanza bene in stagione, prendendosi la semifinale di Supercoppa e andando vicina ad eliminare Milano (con un’incredibile rimonta, e comunque giocandosela quasi alla pari) per poi aprire il suo campionato con il ko di Trieste all’overtime e il pronto riscatto contro Sassari. Ormai parliamo di una squadra consapevole dei suoi mezzi e che, anche se ha cambiato qualcosa nel roster, ha come obiettivo quello di arrivare ancora nella Top 4 di campionato e appunto fare strada in Champions League. Intanto come detto siamo curiosi di valutare l’esordio europeo di questa squadra…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories