martedì, Novembre 29, 2022

San Fermo Trail 2021 | Provincia di Brescia

Manifestazione sportiva di corsa in montagna che si svolge sul territorio del comune di Borno, con partenza ed arrivo nella piazza principale del paese. La gara tipo trail, riconosciuta Fidal, prevede uno sviluppo di c.a. 18 km con un dislivello positivo e negativo pari a c.a. 1.100 m. L’evento ha inizio in Piazza Giovanni Paolo II, con partenza alle ore 9:30.

il percorso prevede un passaggio iniziale per le vie del paese, raggiungendo poi il sentiero nel bosco che conduce, con pendenze medio-alte, dapprima alla località denominata Malga Moren, e poi tramite mulattiera, al rifugio San Fermo. Da qui dopo un lungo ed aereo traverso, oltre ad una discesa molto tecnica si raggiunge il rifugio Laeng, la località Mignone ed il Lago di Lova. Costeggiando il lago, tramite sentieri e mulattiere immerse nei boschi, si raggiunge l’abitato di Borno. L’arrivo degli atleti avviene nella piazza, solitamente gremita di spettatori, dove è previsto il ristoro finale.

 

Evento accompagnato da BORNO FAMILY RUN (gara non competitiva per famiglie e ragazzi che si svolgerà SABATO 21.08.2021) e YENKEE RUN (gara ad eliminazione con formula “all’americana” del ciclismo su pista riproposta in chiave podistica che si svolgerà con partenza alle 21:00 di SABATO 21 AGOSTO).

 

EVENTO PLASTIC FREE

 

L’organizzazione si riserva eventuali variazioni a programma e modalità di svolgimento in base alle normative vigenti per il contenimento del contagio da COVID-19

 

21-22 Agosto, a Borno

 

Modalità di iscrizione, possibile fino al 18 Agosto, e regolamento disponibili A QUESTO LINK

 

Per ulteriori informazioni:

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories