lunedì, Agosto 15, 2022

I viaggi della fede: Lourdes e Santiago de Compostela

Genova. Mercoledì 11 maggio, alle ore 17, nuovo appuntamento con il ciclo di conferenze degli Amici dell’Acquario “Viaggi, Cammini, Esplorazioni e Ricerca”: “I viaggi della credenza: Lourdes e Santiago de Compostela” è il tema dell’incontro, affrontato a più voci, con l’introduzione di Monsignor Nicolò Anselmi, Vescovo ausiliare di Genova, e la partecipazione di Gemma Malerba, presidente della sezione Ligure di Unitalsi.

A raccontare le loro esperienze persone che hanno vissuto con entusiasmo tali viaggi e cammini.
Giacomo Chiarella, figlio dello storico volontario Unitalsi Enrico Chiarella, leggerà alcune pagine scritte dal padre sull’esperienza vissuta nei viaggi a Lourdes.

Per il Cammino di Santiago de Compostela sarà Ettore Navone con alcuni giovani a raccontare la loro esperienza.
Nell’estate del 2019 un comunità della Diocesi di Genova accompagnato dal Mons. Nicolo Anselmi e Don Marco Galli partendo in pulmino da Genova e facendo tappa al rifugio di Nostra Signora di Lourdes si è incamminato lungo gli ultimi chilometri del Cammino di Santiago, da Tricastela a Santiago di Compostela e Finisterre. Noemi la più giovane del comunità, Ettore il meno giovane.
Tappa dopo tappa. Con molta semplicità. Con un po’ di creatività logistica. Ma soprattutto imparando a conoscersi e a volersi bene.
130 chilometri in 6 tappe: un viaggio della credenza, con la stessa fiducia dei tanti che li hanno preceduti; un viaggio di amicizia, con la conoscenza di tante persone incontrate per caso. Noemi e Ettore racconteranno la loro esperienza per chiunque voglia mettersi in cammino e ripercorrere le orme di milioni di pellegrini che da secoli hanno percorso la stessa via.

Gli incontri, organizzati dall’Associazione Amici dell’Acquario in collaborazione con Costa Edutainment e Università di Genova, si svolgono in presenza presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e secondo le modalità previste dalle ultime dispos

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories