giovedì, Agosto 11, 2022

Diretta/ Reggio Emilia Bahcesehir (risultato finale 69-72): Unahotels limita i danni

DIRETTA REGGIO EMILIA BAHCESEHIR (FINALE 69-72): UNAHOTELS LIMITA I DANNI

C’è stata la reazione della Unahotels Reggio Emilia nella finale d’andata di Europe Cup di basket contro i turchi del Bahcesehir College. I quali avevano tentato la fuga nel terzo quarto ma alla fine hanno chiuso avanti solo di 3 punti, sul 69-72 finale che tiene aperti i giochi in vista del match di ritorno in Turchia. Inizialmente sotto di 16 punti, Reggio Emilia ha iniziato a reagire con una tripla di Cinciarini, quindi sale in cattedra Strautins con una tripla che ha portato il parziale sul 62-67, alla fine 69-72 dopo un libero per Reggio seguito a una tripla di Baygul. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA REGGIO EMILIA BAHCESEHIR STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto la diretta tv di Reggio Emilia Bahcesehir non sarà disponibile: i canali della nostra televisione non trasmetteranno la Europe Cup di basket, ma sappiamo pure che tifosi e appassionati avranno la possibilità di seguire Reggio Emilia Bahcesehir in diretta streaming video. Infatti la federazione europea di basket fornisce tutte le partite della competizione sul proprio canale YouTube, dunque dovrete armarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e selezionare il profilo della FIBA.

I TURCHI DILAGANO

Nel terzo quarto il Bahcesehir prendono ulteriormente il largo portandosi a +16 su Reggio Emilia, a dieci minuti dallo scadere del tempo regolamentare il parziale è 47-63, si mette male per il quintetto di Caja che nell’ultima frazione di gioco dovrà compiere un’impresa titanica per ribaltare la situazione. Alla ripresa delle ostilità dopo l’intervallo Cinciarini e Thompson pareggiano momentaneamente i conti, ma si tratta di un fuoco di paglia, gli ospiti tornano immediatamente a pieno regime e dilagano grazie a Ozmizrak, Black e Dekker. In questo momento la compagine turca ha il destino completamente nelle sue mani. (agg. di Fabio Belli)

TURCHI INSIDIOSI

Arrivata a metà gara la finale d’andata di Europe Cup di basket tra Unahotels Reggio Emilia e Bahcesehir College, con la formazione turca che ha trovato l’allungo alla fine del secondo quarto portandosi a condurre sul 34-40. Solomon regala spettacolo e la difesa emiliana fatica a contenerne l’iniziativa, bene anche Smith e Johnson sui tiri dalla distanza ma per Reggio la partita si fa difficile dal punto di vista difensivo, con 6 punti di svantaggio all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

EQUILIBRIO INIZIALE

Equilibrio iniziale nella finale di Europe Cup di basket tra Unahotels Reggio Emilia e Bahcesehir College, con la formazione turca avanti di una lunghezza alla fine del primo quarto. 18-19 il parziale con il Bahcesehir che ha trovato nella parte finale lo strappo sul 15-19 ma la formazione emiliana ha avuto il merito di rispondere con un Cinciarini apparso subito brillante sotto canestro, riuscendo a riportarsi a un solo punto di distanza. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Reggio Emilia Bahcesehir cominciare pochissimi minuti, la formazione turca ha raggiunto la finale di FIBA Europe Cup battendo in semifinale gli olandesi ZZ Leiden con una doppia vittoria sia all’andata in trasferta (71-77) sia al ritorno ad Istanbul (90-82). Dobbiamo notare che la storia di questa società è recentissima: solamente nel 2017 nasce la sezione cestistica del Bahçeşehir Koleji Spor Kulübü, con sede a Istanbul; viene subito iscritta al campionato di seconda serie del basket turco e l’anno seguente viene ammessa al massimo campionato grazie al ritiro dell’Eskişehir Basket Spor Kulübü.

Va però detto che il Bahcesehir ha saputo mettersi in luce in breve tempo, ad esempio già nel 2020 aveva raggiunto le semifinali proprio della FIBA Europe Cup. Reggio Emilia d’altronde può rispondere con il successo nella EuroChallenge 2013-2014, tra l’altro con Final Four proprio a Bologna (anche se al PalaDozza), dove oggi si gioca l’andata. Parola quindi al campo adesso, Reggio Emilia Bahcesehir inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA REGGIO EMILIA BAHCSEHIR: PARLA CAJA

Manca sempre meno alla diretta di Reggio Emilia Bahcesehir, facciamo un passo indietro a settimana scorsa per rileggere cosa aveva detto in sala stampa alla Unipol Arena coach Attilio Caja in sede di commento della vittoria della sua Reggiana sul Bakken Bears nella semifinale di ritorno della FIBA Europe Cup: “Complimenti ai ragazzi in primis per l’impatto che abbiamo avuto subito all’inizio sulla partita. Un impatto difensivo molto importante. Da quello abbiamo preso anche una grande fiducia in attacco per fare uno dei migliori primi quarto di tutta la stagione.

Bravi i ragazzi della panchina perché hanno permesso di tenere quel ritmo alto senza cali di intensità. E’ sembrata una partita facile, ma non lo è stata per nulla; hanno messo in campo quintetti molto alti e fisici, ma noi siamo riusciti a tenere pressione sulla palla e anche siamo riusciti a non disunirci in attacco. E poi stasera c’era un pubblico che si è fatto sentire, una bella soddisfazione per noi e per la società”, aveva concluso la sua analisi un soddisfatto coach Caja. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

REGGIO EMILIA BAHCSEHIR: PER IL TITOLO DI EUROPE CUP!

Reggio Emilia Bahcesehir, in diretta dalla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) che è attualmente la casa della Reggiana basket, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 20 aprile 2022, come partita d’andata della finale della FIBA Europe Cup 2021-2022 di basket. Si tratta della quarta e ultima competizione europea per importanza, ma mettere in bacheca un trofeo internazionale è una possibilità che non capita tutti i giorni e di conseguenza la Unahotels Reggio Emilia ha naturalmente il dovere di provarci.

La diretta di Reggio Emilia Bahcesehir metterà di fronte gli emiliani alla formazione turca del Bahcesehir College, che è una delle tantissime formazioni di basket ad alto livello di Istanbul, non una delle “grandi di Turchia” ma comunque rivale più che degna per una finale europea. Si gioca con la formula dell’andata e ritorno, il titolo sarà assegnato settimana prossima in Turchia ma naturalmente sarebbe importante guadagnare un buon margine di vantaggio nell’andata casalinga: che cosa succederà in Reggio Emilia Bahcesehir?

DIRETTA REGGIO EMILIA BAHCESEHIR: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Reggio Emilia Bahcesehir sarà dunque il primo atto della finale di FIBA Europe Cup. Nel basket è inusuale il format di andata e ritorno: oggi in teoria è pure possibile il pareggio, perché eventuali supplementari si giocheranno solamente al ritorno se il punteggio delle due partite fosse identico. In semifinale, la Unahotels Reggio Emilia aveva giocato in casa al ritorno e aveva vinto di ben 20 punti contro i danesi Bakken Bears dopo aver limitato i danni all’andata, stavolta si deve puntare ad andare in Turchia con un buon margine.

La situazione è abbastanza buona anche in campionato, dove Reggio Emilia è pienamente in corsa per un posto ai playoff anche se sabato è arrivata una sconfitta contro Brescia – avversaria con la quale d’altronde ormai da mesi perdono tutti. Come detto, la FIBA Europe Cup non è una competizione particolarmente gloriosa, ma c’è la possibilità di bissare la vittoria europea che già si trova nella bacheca della Reggiana, cioè l’EuroChallenge 2013-2014: perché lasciarsela sfuggire?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories