sabato, Dicembre 3, 2022

DIRETTA/ Tortona Varese (risultato finale 104-99) video tv: Daum sugli scudi!

DIRETTA TORTONA VARESE (RISULTATO FINALE 104-99): DAUM SUGLI SCUDI, GELA VARESE

Si chiude sul risultato di 104-99 il match tra Derthona Varese. Dopo l’intervallo, Macura ed una tripla di Wright aprono al meglio la ripresa. Woldetensae fa 3/3 ma la Bertram accelera a gran passo sul +18. Varese riesce ad accorciare in centoventi secondi, ma la tripla di Daum al 25′ vale il 72-53. I lombardi non mollano la presa e piazzano un contro break 0-11 per il timeout di Ramondino con 1’40”: 72-66. Ci pensano Filloy e Severini a riportarsi a +10 entro l’ultimo mini intervallo.

Si riparte con il 4° quarto e la tripla di Daum. Librizzi tiene a galla Varese da tre punti. Poi il contropiede di Keene vanificato da Daum con cinque punti consecutivi. Varese insiste e risponde con una bomba di Daum al 35′. Poi l’exploit di Sorokas che porta al pari e alle risposte di Cain e Sanders per il nuovo +4 Tortona con 3’30” da giocare. Nel finale Reyes accorcia, Daum schiaccia e mette a canestro anche il libero del 96-91 con 3′ da giocare. Spazio ancora per Macura e un libero di Cain, il rimbalzo d’attacco e la bellissima tripla di Macura per il 102-91. Si chiude con la segnatura di Reyer da tre e il tap-in per Cain. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Sta per cominciare il terzo quarto di Tortona Varese. All’intervallo siamo sul risultato di 54-45 per i padroni di casa. Il primo quarto di gara si chiude quasi in perfetto equilibrio, col punteggio di 22-21. Sugli scudi Sanders e Keene con le triple iniziali. Il secondo quarto parte con le tripe di Filloy e Woldetensae; Filloy e Cain cercano di mettere il turbo ma Woldetensae ricuce le distanze.

Filloy e Keene in evidenza ancora da tre punti, poi Fridriksson ed una bomba di Woldetensae valgono il pareggio a quota 34. Al quindicesimo minuto Sanders e Sorokas firmano il 40-36. Wright e la tripla di Ferrero mantengono viva la partita. Il Derhona cerca di innescare la fuga ma Varese non molla e va sul 47-43 con Sorokas. I leoni fanno 5-0 con Daum e Cain, poi ad un minuto dall’intervallo Keene accorcia, poi Macura porta tutti al 20′ sul 54-45. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati al momento della diretta di Tortona Varese. La matricola contro la storia: potremmo così riassumere questa partita. La Bertram come detto non aveva mai giocato in Serie A1 prima di questa stagione, ci si trova adesso e ha già centrato un grande risultato lo scorso febbraio, ma poi ha saputo confermare le ottime cose e ha mantenuto un posto in zona playoff, potendo ora giocarli da neopromossa come a dire il vero non è successo a poche squadre in epoca recente (ricordiamo per esempio Trento e Trieste, giusto per citarne due) ma un po’ meno a una squadra che è rookie assoluta nel massimo campionato. Dei trofei di Varese potremmo iniziare a parlare ora senza sapere quando smettere; il problema è che più passano gli anni e più la società lombarda diventa una nobile decaduta.

A parte le partecipazioni ai playoff che sono nettamente calate di stagione in stagione, lo scudetto vinto nel 1999 è stato quello della stella (il decimo) ma il ciclo non si è mai aperto per vari motivi, sono passati 23 anni e fin dalla stagione successiva i biancorossi avevano faticato a rimanere a contatto con le migliori, retrocedendo infine 9 anni dopo il tricolore e dovendo ricostruire. Cambierà qualcosa l’anno prossimo? Vedremo intanto come finirà questo, più nello specifico per il momento mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il parquet del PalaEnergica, dove la palla a due di Tortona Varese sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TORTONA VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1

La diretta tv di Tortona Varese sarà disponibile su Eurosport 2, dunque un appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare (il canale è al numero 211 del decoder). Ad ogni modo da questa stagione tutte le gare del nostro massimo campionato di basket hanno un denominatore comune, vale a dire la piattaforma Discovery Plus che è diventata broadcaster della Lega: dunque, anche in questo caso avremo una visione in diretta streaming video per tutti gli abbonati al servizio. Ricordiamo poi che sul portale della Lega, ovvero su www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

TORTONA VARESE: L’EX

Abbiamo un ex nella diretta di Tortona Varese: Tyler Cain sta disputando la sua quinta stagione in Serie A1 con la quarta maglia diversa, e l’unica squadra nella quale sia rimasto per due annate è proprio la Openjobmetis, che lo aveva acquistato nel 2017 tenendolo anche per il campionato successivo. Ispiratore dell’ultima stagione chiusa con la qualificazione ai playoff, Cain è stato un grande centro difensivo per Varese e poi ha firmato per Brescia, non riuscendo a scoprire come sarebbero andate le cose (che promettevano bene) a causa del lockdown. L’anno scorso ha giocato la finale di Coppa Italia con Pesaro, poi si è ripetuto con Tortona: dove c’è Cain ci sono anche traguardi di un certo rilievo.

Varese del resto, nonostante le difficoltà dell’epoca recente, i suoi centri ultimamente li ha sempre scelti particolarmente bene: Bryant Dunston e Brandon Davies l’anno scorso si sono affrontati nella finale di Eurolega (della quale il primo è il miglior stoppatore all-time), poi c’è stato OD Anosike che per anni è stato il miglior rimbalzista di Serie A1, ma tutto sommato non avevano fatto male nemmeno Jeremy Simmons e Kaniel Dickens, quest’ultimo 5 titolare nella stagione della promozione dalla Serie A2. Questo ovviamente senza scomodare nomi come Richard Petruska e Daniel Santiago, ma sono passati 20-25 anni… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITA INTRIGANTE!

Tortona Varese è in diretta dal PalaEnergica di Casale Monferrato, e si gioca alle ore 17:30 di sabato 16 aprile: per entrambe le squadre si tratta del secondo appuntamento in pochi giorni nel campionato di basket Serie A1 2021-2022, arrivato alla sua 27^ giornata. La Bertram, matricola terribile, è vicina ai playoff e se li dovesse raggiungere coronerebbe un traguardo storico ma comunque in linea con le ambizioni della società che non sono mai state nascoste, anche se poi le partite si vincono sul campo e Tortona lo sta facendo in maniera abbastanza regolare, con tanto di finale di Coppa Italia raggiunta subito.

La Openjobmetis rappresenta la piazza storica che, in declino da tempo, sta provando comunque a mantenere una sorta di posto al sole: partita malissimo nel corso dell’annata, con una rivoluzione più unica che rara ha svoltato la sua stagione e grazie a una bella serie di vittorie si è riportata a contatto con i playoff, ma clamorosamente dopo il ko interno contro Trieste ha esonerato Johan Roijakkers, il cui record era 8-5 (7-1 nelle prime otto gare allenate) e aveva cambiato passo. Sarà dunque una partita intrigante: scopriremo come andranno le cose nella diretta di Tortona Varese, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali legati alla partita.

DIRETTA TORTONA VARESE: RISULTATI E CONTESTO

Tortona Varese è una partita che non si era mai giocata nella storia, perché nell’ultima incursione prealpina in quella che era allora la LegaDue (stagione 2008-2009) la Bertram era lontana dalla crescita che l’ha attraversata negli ultimi anni, l’ha portata a vincere (dominare) una Coppa Italia di categoria e poi appunto al grande salto con la promozione. Oggi Tortona è una bellissima realtà, che ha saputo rivaleggiare con le big e le squadre più navigate, ha battuto due volte la Virtus Bologna e come detto è arrivata in maniera incredibile alla finale di Coppa Italia, dando battaglia a quella Milano con cui pochi mesi fa si poteva solo sognare di dividere il parquet.

Hanno grandi progetti anche a Varese, dove la promozione di Luis Scola lascia intendere che a partire dal prossimo anno le cose possano cambiare; intanto con il manager argentino è stata portata avanti per l’appunto quella rivoluzione che a metà anno ha sconfessato ogni singola decisione presa in estate. La squadra era in zona retrocessione e serviva una scossa: si poteva affondare del tutto come rinascere ed è arrivata la seconda opzione, ma per motivi non meglio precisati (si è parlato di comportamenti non in linea con il club) Roijakkers è stato incredibilmente esonerato: il suo posto lo prende Alberto Seravalli, ma ora in casa Varese le cose si fanno davvero complesse…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories