sabato, Dicembre 3, 2022

Diretta/ Brescia Reggio Emilia (risultato finale 99-66): vince la Germani

DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA: RISULTATO FINALE 99-66

Il risultato della diretta di Brescia Reggio Emilia all’inizio dell’ultimo quarto è sostanzialmente già scritto. I padroni di casa non devono fare altro che gestire l’ampio vantaggio con lucidità e sfruttare le imprecisioni degli avversari. Lo fanno, portandosi subito sull’8-0. È così che Caja ancora una volta è costretto a chiedere il time out, ma questa volta le sue speranze sono ormai davvero inesistenti. Anche dopo infatti l’andazzo della partita non cambia. Il punteggio finale è di 99-66. La Germani può festeggiare il successo ed anche il record stagionale di triplette realizzate, che quest’oggi al PalaGermani sono state ben 20. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 79-55): TERZO QUARTO

Il terzo quarto della diretta di Brescia Reggio Emilia va avanti come i primi due, ovvero con il dominio straripante dei padroni di casa. Gli ospiti, invece, quasi spariscono, tanto che la Germani si porta a +31. È per questo motivo che Caja blocca il tempo e chiede ai suoi di mettere sul parquet concentrazione e lucidità, ma a poco serve. È infatti ormai troppo tardi per ribaltare, dato che gli avversari hanno preso piede e non intendono fermarsi. La Unahotels non riesce ad avere una reazione degna di tale nome. Un paio di giochi da 3 punti e un fallo tecnico sanzionato a Petrucelli però le consentono di accorciare sul 79-55. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 54-32): SECONDO QUARTO

All’intervallo la diretta di Brescia Reggio Emilia vede ancora la Germani ampiamente avanti sugli avversari. La Unahotels non riesce infatti a svegliarsi, tanto da perdere ben 6 palle in 11 minuti. Caja prova il turnover cambiando i suoi uomini più stanchi, ma le sue mosse non sembrano dare dei frutti rilevanti. È così che i Leoni ne approfittano e si portano prima a +13 e poi a +17 con un super Della Valle, che va a quota 20 punti personali. Nulla da fare per gli ospiti, che non riescono a reagire e chiudono addirittura a -22. Il parziale alla fine del secondo quarto è di 54-32. Serve molto di più per provare a tendere delle insidie alla squadra di Magro. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 21-16): PRIMO QUARTO

Il primo quarto della diretta di Brescia Reggio Emilia si è concluso sul punteggio di 21-16. Per i padroni di casa sono scesi sul parquet Mitrou-Long, Della Valle Petrucelli, Burns e Gabriel; mentre per gli ospiti Cinciarini, Larson, Strautins, Johnson e Hopkins. Tanti errori e tante palle perse in avvio, ma alla fine ad uscirne è la Germani con Della Valle che sblocca la partita. È così che Caja, vedendo le difficoltà dei suoi, li richiama in panchina e cambia Larson e Johnson con Thompson e Baldi Rossi. Solo sul 9-0 arriva finalmente il primo canestro della Unahotels con Cinciarini, poi si sveglia anche Thompson. Ma non basta. I Leoni infatti continuano a dominare e chiudono in vantaggio al 10′ dopo 18 tiri liberi, 9 per parte. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo alla palla a due di Brescia Reggio Emilia. Se Amedeo Della Valle ritrova la sua vecchia squadra, Attilio Caja ne incrocia una che rappresenta forse un bel rammarico nell’epoca recente. Nella stagione 2017-2018 la sua Varese aveva chiuso il girone di ritorno con 12 vittorie e 3 sconfitte, rimontando dall’ultima posizione fino alla sesta piazza in classifica: conquistati i playoff in maniera davvero miracolosa, Caja aveva sfidato Brescia che era la terza forza della nostra Serie A1.

Erano state tre partite davvero curiose: sul totale dei 120 minuti sul parquet, la maggior parte aveva visto Varese comandare nel punteggio ma alla Openjobmetis era sempre mancato qualcosa per chiudere, e la serie l’aveva vinta la Germani con un incredibile 3-0. Ora Caja potrebbe rivivere quella situazione perché queste due squadre potrebbero incrociarsi nei playoff, ma vedremo se sarà davvero così; intanto gustiamoci questa partita del PalaLeonessa, possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet perché finalmente la diretta di Brescia Reggio Emilia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1

Brescia Reggio Emilia non è una delle partite che per questa 27^ giornata di Serie A1 sono fornite dai canali della nostra televisione per la diretta tv. Ad ogni modo da questa stagione tutte le gare del nostro massimo campionato di basket hanno un denominatore comune, vale a dire la piattaforma Discovery Plus che è diventata broadcaster della Lega: dunque, anche in questo caso avremo una visione in diretta streaming video per tutti gli abbonati al servizio. Ricordiamo poi che sul portale della Lega, ovvero su www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

IL GRANDE EX

Brescia Reggio Emilia, lo abbiamo già detto, è la grande partita di Amedeo Della Valle: la Reggiana è infatti la società dalla quale la guardia di Alba aveva scelto di ripartite dopo l’esperienza ad Ohio State, che lo aveva formato come cestista pur nei pochi minuti spesi sul parquet. Della Valle, cresciuto a Casale Monferrato, a Reggio Emilia ha trascorso quattro stagioni: arrivato nel marzo 2014, ha contribuito a vincere la EuroChallenge e poi è stato protagonista delle due finali scudetto consecutive sotto la guida di Max Menetti.

Lì è esploso, diventando un giocatore di primo livello; a Milano inevitabilmente Della Valle ha trovato meno spazio e poi ha nuovamente scelto l’estero, per poi rientrare una seconda volta in Italia e sposare il progetto di Brescia. Inizio a rilento per la squadra, che invece ora con lui e Nazareth Mitrou-Long sta volando: le premesse per ripetere un’epopea come quella di Reggio Emilia ci sono tutte, anche se ovviamente non sarà affatto semplice… (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA REGGIO EMILIA: GERMANI FAVORITA!

Brescia Reggio Emilia, in diretta dal PalaGermani, si gioca alle ore 18:00 di sabato 16 aprile: le due squadre sono in campo per la 27^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022, secondo incontro dopo il recupero infrasettimanale. La Germani è la grande sensazione nel girone di ritorno, ma in realtà la strepitosa striscia di successi è iniziata a metà dell’andata e adesso per Alessandro Magro si tratta di tenere botta, detto che il terzo posto dovrebbe essere archiviata bisogna ora presentarsi al meglio ai playoff, perché la sensazione è che la squadra possa fare qualcosa di grande.

Per quanto riguarda invece Reggio Emilia, la squadra di Attilio Caja ha un grande appuntamento nella finale di Europe Cup ma intanto vuole prendersi la qualificazione ai playoff, che non arriva da tempo e che sarebbe un traguardo importante nel processo di crescita che Attilio Caja aveva già aperto l’anno scorso. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Brescia Reggio Emilia, mentre aspettiamo che la partita si giochi facciamo qualche valutazione sui temi principali che ne potrebbero emergere.

DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

Avvicinandoci alla diretta di Brescia Reggio Emilia, possiamo innanzitutto dire che questa sarà anche la partita di Amedeo Della Valle: giovane in grande emergenza ai tempi della Unahotels (che allora era Grissin Bon), leader riconosciuto in una Germani che ha fatto un salto di qualità superiore a quello che ci si potesse aspettare, e che non ha nemmeno il rammarico di essere partita con il freno a mano tirato perché, appunto, la striscia di vittorie anche volendo considerare un senso di orgoglio e riscatto non sarebbe usuale nemmeno per una corazzata.

Reggio Emilia allora se la gioca con serenità, più o meno a dirla tutta: la situazione della classifica è tale che i playoff possono sfuggire con una vittoria in meno rispetto ad altre rivali, dunque ogni singola gara dovrà essere affrontata come se fosse una finale e poi si vedrà quale sarà il punto d’arrivo. Anche perché, la post season potrebbe poi arrivare contro un’avversaria che sia sulla carta più abbordabile: a quel punto la semifinale non sarebbe così peregrina, e anche la Unahotels si potrebbe divertire parecchio…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories