martedì, Novembre 29, 2022

Tu non mi vedi | Provincia di Brescia

Da Sabato 23 Aprile (inaugurazione alle ore 17:00) fino a Mercoledì 4 Maggio sarà visitabile la mostra “Tu non mi vedi. Arte, fotografia e cura della mente”, presso la sede AAB a Brescia.

Una seconda sezione della stessa mostra, ma dedicata alle fotografie, sarà invece aperta presso il Ma.co.f in via Moretto 78 a Brescia, nell’ambito del Photefestival, dal 23 Aprile al 15 Maggio.

 

Le opere esposte negli spazi dell’AAB e del Ma.Co.f sono state create da gruppi di persone inserite nelle comunità protette psichiatriche dell’IRCCS-Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, col supporto di volontari del Fondo Il sasso nello stagno della Fondazione Sipec di Brescia (sono operatori nell’ambito della riabilitazione psicosociale e della terapeutica artistica) e la collaborazione di alcune tirocinanti del Corso di terapeutica artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brera, coordinati da Guido Uggeri, artista terapista e da Chiara Cadeddu, fotografa terapista.
Del disagio mentale è solitamente più facile vedere la valenza socialmente negativa; è vero, invece, che interagire attraverso l’arte apre canali riabilitativi su molte dimensioni.

 

La mostra all’AAB sarà aperta dalle ore 16:00 alle 19.30, dal martedì alla domenica

La mostra di fotografie al Ma.co.f sarà aperta dalle 15:00 alle 19:00 (lunedì chiuso)

 

Ulteriori informazioni sugli eventi collegati alla mostra sono presenti nella locandina allegata.

 

Per ulteriori informazioni:

 

 

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories