mercoledì, Agosto 10, 2022

Diretta/ Milano Cremona (risultato finale 70-60): l’Olimpia torna alla vittoria!

DIRETTA MILANO CREMONA (RISULTATO FINALE 70-60)

Milano Cremona 70-60: l’Olimpia rialza la testa dopo due sconfitte consecutive e riprende la sua corsa verso il primo posto in regular season. Per la squadra di Ettore Messina l’ultima vittoria era arrivata in un derby interno contro Varese; il ritorno al successo matura nel derby casalingo contro la Vanoli, che perdendo questa partita è sostanzialmente condannata alla retrocessione in Serie A2. Cremona ci ha provato, ma quando la partita si è messa sui binari difensivi c’è stato poco da fare: impossibile competere in questo fondamentale con Milano.

L’Olimpia infatti ha concesso pochissimo e con i punti di Shavon Shields, Nicolò Melli e Jerian Grant, in doppia cifra per un totale di 36, hanno anche fatto fruttare i rimbalzi di un Kaleb Tarczewski poco efficace al tiro (2/8) ma tremendamente utile sotto i tabelloni con le sue 10 carambole. Nella Vanoli ci sono 11 punti a testa per Tres Tinkle (che cattura 8 rimbalzi) e Adas Juskevicius, poi 8 rimbalzi anche per Jamuni McNeace ma l’Olimpia, pur senza mai strappare davvero, è andata a prendersi questa vittoria che era considerata scontata alla vigilia, ma che la Milano di Messina ha comunque dovuto sudarsi. (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO CREMONA (RISULTATO 35-30): INTERVALLO

Milano Cremona 35-30: l’Olimpia cerca di scappare ma non ci riesce, l’urgenza di vincere da parte della Vanoli è tanta e produce uno sforzo importante soprattutto nel finale del secondo quarto. Già in precedenza un tentativo di fuga di Milano era stato frustrato da Cremona, che poi ha chiuso il primo tempo con un parziale di 5-12: ottimo soprattutto l’avvio dell’ultimo arrivato Adas Juskevicius che ha infilato 8 punti, bene anche Malik Dime che come sempre mette grande energia, ma è tutta la Vanoli a mettere in campo le cose giuste per rimanere agganciata alla corazzata meneghina.

Per l’Olimpia Milano abbiamo 7 punti a testa per Nicolò Melli e Shavon Shields, dalla panchina l’apporto di quest’ultimo arriva insieme a quello di Devon Hall mentre dal quintetto titolare lavorano bene sia Tommaso Baldasso che Giampaolo Ricci. La sensazione però è che per portarla a casa Milano debba fare più di così, vedremo allora se nel secondo tempo arriverà questo divario che un po’ tutti si aspettano… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO CREMONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1

La diretta tv di Milano Cremona non è una di quelle che per questa giornata di basket Serie A1 vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. Da questa stagione comunque tutti i match del principale campionato di basket sono forniti in diretta streaming video dalla piattaforma Discovery Plus, diventata broadcaster ufficiale della Lega: per accedere al servizio e alle immagini dovrete aver sottoscritto un abbonamento, inoltre possiamo anche ricordare che sul sito della stessa Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

MILANO CREMONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Milano Cremona sta per farci compagnia: abbiamo detto dei playoff di Serie A, ma l’Olimpia è qualificata anche per quelli di Eurolega e attende di conoscere la sua avversaria. La regular season è ufficialmente finita e Milano l’ha chiusa al terzo posto, ma c’è una partita da recuperare: quella di Tel Aviv tra Maccabi e Fenerbahçe, che peraltro ha preso il via da pochi minuti. I turchi sono eliminati e hanno dunque spezzato la loro grande serie dell’epoca recente, mentre il Maccabi è ai playoff ma può ancora perdere una posizione: in caso di vittoria confermerà il quinto posto e dunque incrocerà il Real Madrid, mentre se dovesse perdere arriverebbe sesto per avere lo svantaggio nella doppia sfida diretta con l’Anadolu Efes, e dunque se la vedrà proprio con l’Olimpia.

Difficile stabilire cosa sulla carta preferisca l’Olimpia: l’Efes è campione in carica e in un contesto come quello dei playoff è in grado di cambiare passo, ma il Maccabi ha vinto nettamente il match della Menora Mivtachim Arena contro Milano e riporta alla mente l’infausta serie del 2014. Alla fine sarà quel che sarà, per ora Ettore Messina si concentra giustamente sul campionato e lo facciamo anche noi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Mediolanum Forum, dove la palla a due di Milano Cremona sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO CREMONA: VERSO I PLAYOFF

La diretta di Milano Cremona ci parla ovviamente di playoff per l’Olimpia: la squadra di Ettore Messina ha archiviato da tempo la pratica e ora si prepara ad affrontare la post season. La sconfitta della Segafredo Arena, nella sfida diretta contro la Virtus Bologna, ha allontanato il primo posto: come abbiamo detto in altre sedi, definire oggi le posizioni nella griglia dei playoff è un’impresa assolutamente impossibile e, soprattutto, non è ancora chiaro quali squadre vi parteciperanno al netto delle prime cinque (e anche Tortona e Venezia devono qualificarsi aritmeticamente).

Al momento Milano incrocerebbe Reggio Emilia nel primo turno, mentre in caso di terza posizione potrebbe vedersela con Sassari, in una sfida infinita che tornerebbe per i quarti di finale; sembra invece scontato l’eventuale accoppiamento in semifinale con Brescia, qui l’Olimpia ha un ampio vantaggio in termini di fattore campo ma anche in questo caso le cose non sono del tutto definite, perché la Leonessa sta volando e potrebbe ancora operare il sorpasso. Non resta per il momento che scoprire se Milano tornerà alla vittoria, poi si potranno fare valutazioni leggermente più “fissate” per quanto possa essere ancora presto… (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO CREMONA: DERBY A SENSO UNICO?

Milano Cremona verrà diretta dagli arbitri Alessandro Perciavalle, Silvia Marziali e Mark Bartoli: in programma alle ore 19:00 di mercoledì 13 aprile presso il Mediolanum Forum, si gioca per la 16^ giornata di basket Serie A1 2021-2022, recuperata tutta in infrasettimanale. Per l’Olimpia si tratta di rialzare la testa dopo il netto ko della Segafredo Arena: la sconfitta contro la Virtus Bologna ha presentato una squadra stanca per il recente tour de force in Eurolega, e dunque adesso Ettore Messina vuole tornare alla vittoria sfruttando un turno agevole e provando a ridare fiato a una banda che comunque guarda a lungo periodo.

Per la Vanoli la sconfitta di domenica è stata bruciante: la squadra ha perso di un punto contro Tortona mancando dunque l’aggancio alla Fortitudo Bologna, ma soprattutto sono diventate tre le partite da recuperare per ottenere la salvezza. Mancandone soltanto 5 da disputare, è chiaro che il fanalino di coda del campionato abbia ormai più di un piede in Serie A2 ma finchè la matematica darà speranze la Vanoli proverà a lottare; vedremo quindi quello che succederà nella diretta di Milano Cremona, aspettando la quale possiamo ora fare qualche valutazione circa la serata che ci attende al Mediolanum Forum.

DIRETTA MILANO CREMONA: RISULTATI E CONTESTO

Quasi un testa-coda, la diretta di Milano Cremona sarà un match importante per entrambe le squadre: il derby lombardo naturalmente sorride nel pronostico all’Olimpia, squadra totalmente superiore che infatti gioca per lo scudetto e si è nuovamente qualificata ai playoff di Eurolega. La situazione di classifica attuale a dirla tutta ci dice che l’Olimpia rischia addirittura di finire la regular season al terzo posto perché Brescia non accenna a diminuire la sua straordinaria andatura, ma tutto sommato per Milano non è il caso di fare drammi visto che, come detto, la stagione per una corazzata del genere va sempre valutata alla fine e gli incidenti di percorso, giocando così tanto, sono sempre dietro l’angolo.

La Vanoli sembra ormai condannata: avesse battuto Tortona avrebbe potuto sperare, così invece dovrebbe sempre vincere e poi sperare che una delle due squadre a +6, vale a dire Treviso e Napoli, ottengano un solo successo. Il problema è che per esempio la Nutribullet ha appena timbrato una vittoria fuori casa di estrema importanza, complicando i piani di Cremona: questa trasferta del Mediolanum Forum non è certo l’ideale per mantenere una porta aperta sulla Serie A1…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories