mercoledì, Agosto 10, 2022

Diretta/ Venezia Fortitudo Bologna (risultato finale 77-72): successo dei lagunari!

DIRETTA VENEZIA FORTITUDO BOLOGNA (RISULTATO FINALE 77-72): TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER I LAGUNARI

Termina la diretta di Venezia Fortitudo Bologna. I lagunari conquistano la terza vittoria consecutiva, imponendosi con il punteggio di 77-72 sulla Fortitudo, in una gara dominata dal secondo parziale in poi. La Reyer va così a 26 punti, mentre gli emiliani non riescono a dar seguito alla vittoria dello scorso turno contro Cremona, e restano in penultima posizione in classifica con 16 punti.

Nell’ultimo parziale, è Watt ad aprire le marcature con una splendida tripla, alla quale risponde Charalampopoulos per la Fortitudo, che non vuole arrendersi. Venezia controlla con ordine la partita, portandosi sul 71-59 con una gran tripla realizzata da Cerella. Nel finale, Bologna prova a rimontare con orgoglio, con il contropiede di Aradori che prova ad insidiare i lagunari. Ci pensa De Nicolao a chiudere definitivamente il match, con il canestro dalla lunetta, che fissa il punteggio sul 77-72 finale. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA VENEZIA FORTITUDO BOLOGNA (RISULTATO 60-53): GLI EMILIANI ACCORCIANO

E’ ripresa la diretta di Venezia Fortitudo Bologna, con le due squadre che sono tornate in campo e hanno disputato il terzo parziale di gara. Nella ripresa, la Fortitudo ha accorciato le distanze, chiudendo il terzo quarto a -7 dalla Reyer, con il punteggio di 60-53. Al rientro dagli spogliatoi, Bologna torna in campo con un diverso atteggiamento, spingendosi subito in avanti con l’obiettivo di accorciare le distanze.

Frazier e Durham firmano subito due canestri, riportando la Fortitudo in partita (43-38). Venezia risponde subito e con alza subito la voce, grazie alle due triple firmate da Bramos e Brooks (49-38). Continuano a spingere i lagunari che volano fino al 54-40, ma negli ultimi minuti, la Fortidudo accorcia le distanze e si riporta in partita fino al 60-53, risultato con cui si chiude il terzo parziale di partita. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA VENEZIA FORTITUDO BOLOGNA (RISULTATO 43-34): REYER IN VANTAGGIO ALL’INTERVALLO

Siamo giunti all’intervallo nella diretta di Venezia Fortitudo Bologna. Dopo un primo quarto vissuto in equilibrio, con la Reyer che è provata a scappare, ma si è fatta rimontare nel finale dalla squadra emiliana, con quest’ultima che ha concluso i primi 10′ in vantaggio, nel secondo parziale Venezia torna in campo con un atteggiamento più propositivo, andando all’intervallo con il punteggio in proprio favore (43-34).

E’ la Fortitudo a partire meglio nel secondo quarto, con la tripla vincente di Frazier, alla quale risponde Echodas (19-23). Reyer accorcia ancora con il canestro da tre di Theodore, e riesce a ribaltare il punteggio con lo scatenatoDe Nicolao, che tra liberi e penetrazioni fa 28-25. Venezia è letteralmente scatenata, e incrementa il punteggio fino al 41-32. Negli ultimi secondi di tempo, Watt e Charalampopoulos fanno chiudere il primo tempo sul 43-34. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA VENEZIA FORTITUDO BOLOGNA (RISULTATO 17-19): OSPITI AVANTI

E’ in corso la diretta di Venezia Fortitudo Bologna, gara valida per la 26^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Al termine del primo quarto, la squadra ospite conduce di misura con il punteggio di 17-19. La partita si apre con i primi due punti messi a segno dalla Fortitudo, firmati dal tedesco Benzing, che prima subisce fallo e poi trasforma i due tiri liberi dalla lunetta (0-2).

Risponde subito Venezia, che firma due canestri con Watt nell’arco di pochi secondi, entrambi in penetrazione (4-2). Continuano a macinare gioco i padroni di casa, e subito dopo arriva la tripla di Bramos che vale il 7-4. E’ ancora Bramos a guidare Venezia, seguito da Brooks (11-4). Accorcia la Fortitudo con la tripla vincente di Durham (13-7), e nei minuti finali prima torna sotto e poi allo scadere, il canestro da tre sulla sirena, firmato da Frazier, fa chiudere il primo parziale 17-19. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA VENEZIA FORTITUDO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla diretta di Venezia Fortitudo Bologna. Della partita di Serie A1 possiamo dire che questa sfida ha una storia recente particolarmente breve: quando la Reyer è emersa sulla scena, diciamo nella stagione 2012-2013 con il primo turno dei playoff perso contro Varese, la Effe stava lottando nelle serie minori per tornare grande dopo il fallimento, ma il percorso è stato particolarmente lungo e infatti solo nel 2019 l’Aquila biancoblu è tornata a volare in Serie A1. Nel frattempo Venezia aveva già vinto due scudetti.

Possiamo identificare il trait d’union in Carlo Recalcati, che aveva appunto riportato la Reyer ai playoff otto anni fa e che nel 2000, come ricorderete, aveva vinto il suo secondo tricolore consecutivo – dopo quello con Varese, tra le altre cose – proprio sulla panchina della Fortitudo, spezzando finalmente il digiuno e mettendo la società bolognese sulla mappa delle squadre campioni d’Italia. Oggi le due società vivono momenti diversi, ma chissà che tra qualche anno possano provare a sfidarsi per i grandi titoli; noi nel frattempo possiamo solo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet del Taliercio, finalmente qui è tutto pronto e dunque possiamo vivere insieme la diretta di Venezia Fortitudo Bologna, la cui palla a due sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VENEZIA FORTITUDO BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Fortitudo Bologna non è una di quelle che saranno disponibili sui canali della nostra televisione, per la 26^ giornata di Serie A1: l’appuntamento dunque è solo per gli abbonati alla piattaforma Discovery Plus, che da questa stagione è diventata broadcaster ufficiale della Lega e dunque trasmette tutte le gare del campionato in diretta streaming video. Ricordiamo inoltre che sul sito www.legabasket.it sarà possibile consultare liberamente le informazioni utili sul match, soprattutto il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

VENEZIA FORTITUDO BOLOGNA: IL CASO SANDERS

Da qualche giorno, mentre ci avviciniamo alla diretta di Venezia Fortitudo Bologna, in casa Reyer sta tenendo banco il caso legato a Victor Sanders, di fatto un ex giocatore degli orogranata. I fatti si sono verificati nella notte tra martedì e mercoledì, dopo la partita di Eurocup contro il Promitheas: la prima notizia emersa è clamorosa, e riguarda la guida contromano, per almeno 40 chilometri, lungo l’autostrada A27. In seguito, altre verità sono state fornite dalle ricostruzioni: intanto che la serata di Sanders sarebbe iniziata con una semi-rissa in un bar, insieme a Jordan Theodore, poi che il giocatore di Venezia avrebbe forzato un casello andando a impattare contro un guard rail, dopo aver evitato una pattuglia.

Alla fine, per lui quattro denunce e multe che si aggirano tra i 20 e i 30 mila euro, oltre al fatto di avere in corpo un asso alcolemico di tre volte superiore ai limiti. Inevitabile l’immediata dissociazione della Reyer dall’accaduto: Sanders non è stato convocato per la partita contro Reggio Emilia, ed è abbastanza plausibile che da qui al termine della stagione non lo vedremo più vestire la casacca orogranata. Questo ovviamente a meno che il problema rientri; per il momento però sembra che Walter De Raffaele, volente o nolente, possa fare a meno del suo numero 11. (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA FORTITUDO BOLOGNA: SFIDA DELICATA!

Venezia Fortitudo Bologna è in diretta dal Taliercio, alle ore 17:00 di domenica 10 aprile: si gioca per la 26^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022, ed è una partita delicata per entrambe le squadre che sono in lotta per obiettivi diversi. La Reyer vuole un posto nei playoff e lo ha avvicinato con la bella vittoria contro Reggio Emilia, ma adesso entra in una parte della stagione molto importante perché segnata anche dagli ottavi di Eurocup, un traguardo cui la società tiene in maniera particolare perché potrebbe aumentare la pericolosità europea della squadra.

La Fortitudo naturalmente gioca per salvarsi: la vittoria interna contro Cremona ha ridato speranze, ma adesso si tratta di andare a prendere e superare almeno una delle rivali che la precedono in classifica, e non sarà facile perché al momento tutte corrono e hanno ottimi argomenti per non farsi passare. Vedremo allora quello che succederà tra poco nella diretta di Venezia Fortitudo Bologna, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo provare a fare qualche analisi approfondita sui temi principali che emergeranno dall’intenso pomeriggio del Taliercio.

DIRETTA VENEZIA FORTITUDO BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Si gioca dunque tra poco la diretta di Venezia Fortitudo Bologna. La Reyer ci arriva decisamente bene: non solo perché in campionato ha ripreso vigore e colto vittorie importanti (quella della Unipol Arena era tutt’altro che scontata) ma anche perché mercoledì ha finalmente terminato la lunga regular season di Eurocup e lo ha fatto con il botto, vincendo sul parquet di Gran Canaria che ha ottenuto il primo posto nel gruppo B. Una Venezia che dunque potrebbe aver svoltato rispetto alle difficoltà di qualche settimana fa, quando addirittura si era trovata a lottare per salvarsi; ora ovviamente servirà la controprova e il passo in più.

La Fortitudo Bologna come l’anno scorso sta giocando per evitare la retrocessione, e sa che dovrà sudare sette camicie fino all’ultimo: perdere contro Cremona avrebbe significato, molto probabilmente, alzare bandiera bianca e invece è arrivata una vittoria che ha ridato soprattutto morale alla banda di Antimo Martino, in vista della lunga volata verso l’obiettivo. Che poi basti o meno naturalmente bisognerà vederlo, ma intanto la Effe ha una vittoria in più e dunque si approccia a questa trasferta del Taliercio con il vento in poppa (più o meno) e consapevole di potercela fare, anche se la squadra favorita resta naturalmente la Reyer Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories