mercoledì, Agosto 10, 2022

Diretta/ Varese Treviso (risultato 16-26) streaming video tv: vantaggio ospite!

DIRETTA VARESE TREVISO (RISULTATO 16-26): OSPITI IN VANTAGGIO DOPO IL PRIMO QUARTO

E’ in corso la diretta di Varese Treviso, gara valevole per la 26^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Al termine del primo parziale di partita, la compagine trevigiana è in vantaggio, conducendo con il punteggio di 16-26. Ad aprire le marcature è la compagine ospite, che si porta in avanti con la penetrazione vincente di Russell, alla quale risponde Varese con la meravigliosa tripla di Vene.

Subito dopo, Treviso tenta una mini-fuga, con i canestri di Bortolani e Sims che valgono il 3-6. Ospiti che continuano a spingere, e volano sul 7-13 con una splendida tripla firmata da Bortolani. Ancora tripla per Treviso, con Sims che sigilla il vantaggio (9-15). Gli ospiti prendono ormai il largo, e nel finale di parziale, Sokolowski fa suonare la sirena fissando il punteggio sul parziale 16-26. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA VARESE TREVISO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci finalmente alla diretta di Varese Treviso. Alla Enerxenia Arena si incrociano due squadre il cui percorso è stato opposto: la Nutribullet era partita molto bene portandosi subito in zona playoff, senza mai strappare sul serio si è sempre tenuta lontana dai guai ma poi improvvisamente qualcosa ha iniziato a girare storta, e forse anche per questioni legati alla preparazione estiva (ne abbiamo già parlato) sono iniziate ad arrivare sconfitte preoccupanti, tra cui le sei in altrettante partite della Top 16 di Champions League.

Soprattutto in campionato, dove adesso Treviso ha una sola partita di vantaggio sulla Fortitudo Bologna; a Varese invece un ultimo posto in classifica e un -39 interno contro Reggio Emilia hanno portato a rovesciare tutto: GM dimissionario, allenatore esonerato, giocatori che hanno chiesto di rescindere o sono stati tagliati. Dall’inizio della stagione è cambiato tutto il quintetto titolare: in panchina si è seduto Johan Roijakkers, scommessa olandese. Il risultato? Otto vittorie in 11 partite, tra le tre sconfitte due contro Virtus Bologna (avendo il tiro della vittoria) e Milano. Ora ovviamente si sognano i playoff, ma chiaramente bisognerà vedere se oggi arriverà questa vittoria che li avvicinerebbe ancora di più: mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul parquet della Enerxenia Arena, dove la palla a due di Varese Treviso sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VARESE TREVISO: IL PRECEDENTE

Naturalmente la diretta di Varese Treviso ci porta a parlare del precedente targato 1998-1999. Sono passati 23 anni e dunque è abbastanza incredibile raccontare che ancora oggi si tratta dell’ultimo scudetto vinto da Varese, ma tant’è: in quella stagione Carlo Recalcati, che l’anno prima ci era andato comunque vicino, aveva sublimato un gruppo guidato da Gianmarco Pozzecco e Andrea Meneghin, con l’ausilio di Sandro De Pol e Jack Galanda e il talento realizzativo di Veljko Mrsic unito ai muscoli di Daniel Santiago. Primo posto in regular season, perso nelle ultime due giornate: senza il Pozz, Varese aveva perso contro la Fortitudo Bologna e subito una ripassata epocale al PalaVerde (-47).

Poi, aveva ritrovato Treviso in finale: la Benetton aveva eliminato la Fortitudo senza fattore campo – vincendo gara-5 in trasferta – i Roosters avevano fatto fuori la Virtus Bologna con due successi esterni. La finale? Prime due partite equilibrate, doppia vittoria di Varese che poi aveva vinto anche gara-3, trionfando. Il fatto che sia passato tanto tempo è riassumibile dal fatto che si giocava ancora con i due tempi da 20 minuti ciascuno: per Varese, un ricordo fantastico ma già decisamente sbiadito… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VARESE TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Varese Treviso non è una di quelle che saranno disponibili sui canali della nostra televisione, per la 26^ giornata di Serie A1: l’appuntamento dunque è solo per gli abbonati alla piattaforma Discovery Plus, che da questa stagione è diventata broadcaster ufficiale della Lega e dunque trasmette tutte le gare del campionato in diretta streaming video. Ricordiamo inoltre che sul sito www.legabasket.it sarà possibile consultare liberamente le informazioni utili sul match, soprattutto il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

VARESE TREVISO: TRA PLAYOFF E SALVEZZA!

Varese Treviso, partita in diretta alle ore 19:00 di domenica 10 aprile, si gioca alla Enerxenia Arena ed è valida per la 26^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Sfida a suo modo storica che ha anche rappresentato una finale scudetto ormai parecchi anni fa, oggi si gioca in quella “zona di mezzo” tra salvezza e playoff: vale più la seconda ipotesi per la Openjobmetis, che dopo aver vinto a Brindisi si è rilanciata in classifica e adesso con 22 punti insegue davvero quella post season che manca da quattro anni, consapevole di potercela fare anche se deve ancora guardarsi le spalle.

Cosa che per la Nutribullet è diventata un obbligo, perché Treviso ha perso anche in casa contro Napoli e adesso rischia davvero, la Fortitudo Bologna si è avvicinata tantissimo e quella che poteva essere una stagione ampiamente positiva rischia di trasformarsi in un incubo, tanto che la società ha deciso di mettere in panchina un nome storico come Marcelo Nicola, salutando Max Menetti. Vedremo allora quello che succederà sul parquet della Enerxenia Arena, mentre aspettiamo che la diretta di Varese Treviso prenda il via possiamo prenderci del tempo per fare qualche approfondita valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa intrigante serata.

DIRETTA VARESE TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Varese Treviso dunque si avvicina: una partita che per la Openjobmetis non è da sbagliare, la squadra aveva perso due partite consecutive e sembrava aver esaurito la grande spinta portata da Johan Roijakkers ma poi ha vinto a Brindisi, riuscendo a girare una serata che aveva preso una brutta piega e, insieme a Marcus Keene, ritrovando due punti davvero importanti per rimanere agganciata al treno della post season, che quando si parla di una piazza come questa rimane sempre un obiettivo da esplorare, anche solo idealmente ma in questo caso con la consapevolezza che possa diventare una bella stagione.

Tema naturalmente valido anche in casa Treviso, ma l’annata della Nutribullet sta andando al contrario rispetto a quella di Varese perché in questo caso le cose stavano andando davvero bene, ma poi forse il fatto di aver iniziato presto, giocando tante partite a settembre, ha contribuito al calo di una squadra che, dopo l’eliminazione dalla Champions League, ha decisamente perso la bussola e nell’ultima partita, quella del PalaVerde contro Napoli, al netto di una timida reazione nel terzo quarto non ha mai dato la reale sensazione di poter girare i destini della serata. Adesso dunque Marcelo Nicola dovrà seriamente impegnarsi per condurre in porto la barca della salvezza, detto che per come è la classifica di Serie A1 anche Treviso può aspirare a un posto nei playoff…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories