giovedì, Agosto 11, 2022

Diretta/ Virtus Bologna Gran Canaria (risultato 0-0) streaming video tv: palla a due!

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA GRAN CANARIA (0-0): PALLA A DUE!

Virtus Bologna Gran Canaria sta per cominciare, prima della palla a due ci resta giusto il tempo per spendere qualche parola in più sugli spagnoli che sono oggi ospiti in Emilia. Il Gran Canaria è la capolista del girone B di Eurocup con ben dodici vittorie a fronte di quattro sconfitte nelle prime sedici giornate e la certezza di chiudere almeno nelle prime due posizioni al termine della stagione regolare. Il Gran Canaria è naturalmente la principale società di basket di Las Palmas de Gran Canaria, il capoluogo dell’arcipelago.

Fondata nel 1963, negli anni Ottanta arrivò per la prima volta in Liga ACB, dove gioca stabilmente dal 1995, anno dell’ultima promozione: squadra dunque di buonissimo livello, anche se nella bacheca del club c’è solamente la Supercoppa spagnola del 2016. Adesso tuttavia bisogna pensare solo alla stretta attualità, cioè alla partita che sta per cominciare: parola ai protagonisti di Virtus Bologna Gran Canaria! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA GRAN CANARIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Gran Canaria sarà garantita sul canale Sky Sport Arena, numero 204 della piattaforma satellitare riservata agli abbonati, che avranno così a disposizione anche la diretta streaming video di Virtus Bologna Gran Canaria, che sarà disponibile tramite il noto servizio Sky Go con sito o app.

VIRTUS BOLOGNA GRAN CANARIA: PARLA SCARIOLO

Mentre aspettiamo la diretta di Virtus Bologna Gran Canaria, facciamo un passo indietro a settimana scorsa e al successo della Virtus sul campo dei greci del Promitheas. Dopo la partita di Patrasso, coach Sergio Scariolo aveva parlato così nella classica conferenza stampa di fine partita: “Abbiamo avuto una difesa forte, con la giusta energia e il giusto approccio – aveva esordito coach Scariolo nella sua analisi -. Abbiamo sbagliato qualche tiro dalla lunga distanza nel primo tempo con buoni tiratori ma abbiamo continuato a giocare in attacco.

Abbiamo controllato bene i rimbalzi e ci siamo presi buoni tiri, migliorando poi la qualità di questi tiri nel secondo tempo, soprattutto nel terzo periodo. Siamo entrati bene nell’area avversaria, con energia ma sempre partendo dalla difesa, che è stata buona per 40′. Una vittoria del genere dà comunque fiducia ed energia per i prossimi impegni”. Contro Gran Canaria sarà più difficile, ma Sergio Scariolo spera di poter essere altrettanto soddisfatto a fine partita… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA GRAN CANARIA: GRANDE PARTITA!

Virtus Bologna Gran Canaria, in diretta dalla Virtus Segafredo Arena del capoluogo emiliano, si giocherà con palla a due alle ore 20.30 di questa sera, martedì 29 marzo 2022, per la diciassettesima e penultima giornata del girone B della stagione regolare della Eurocup di basket 2021-2022. Uno sguardo alla classifica ci dice subito che la diretta di Virtus Bologna Gran Canaria sarà un esame molto impegnativo per i campioni d’Italia in carica, dal momento che Gran Canaria è capolista in classifica con 12 vittorie a fronte di 4 sconfitte nelle prime sedici giornate.

Esame di spagnolo ostico per la Virtus Bologna che quest’anno in Eurocup non sta particolarmente brillando e vanta un bilancio di 9 vittorie a fronte di 7 sconfitte, appena oltre il 50% di successi. Non è un dramma, perché passano ben otto squadre su dieci, però naturalmente piazzarsi il più in alto possibile eviterebbe un incrocio pericoloso con le big dell’altro girone quando comincerà finalmente la fase ad eliminazione diretta. L’obiettivo potrebbe essere quello di entrare fra le prime quattro, per avere anche il fattore campo a favore. Una vittoria contro la capolista sarebbe naturalmente un enorme passo avanti in tal senso: cosa succederà in Virtus Bologna Gran Canaria?

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA GRAN CANARIA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Virtus Bologna Gran Canaria, la netta vittoria di settimana scorsa sul campo dei greci del Promitheas Patrasso ha rilanciato la squadra di coach Sergio Scariolo, che però quest’anno in Eurocup non sta brillando in modo particolare. Forse pesa il ricordo dell’anno scorso, quando la Virtus Bologna stabilì una serie impressionante di vittorie consecutive, spezzata però sul più bello da una amara eliminazione con conseguente stop al sogno di accedere all’Eurolega.

Nel frattempo è cambiata la formula della Eurocup: la stagione regolare è diventata molto più lunga, affrontarla come l’anno scorso avrebbe comportato un enorme dispendio di energie fisiche e mentali. Detto questo, è altrettanto vero che un piazzamento modesto potrebbe portare a un abbinamento pericoloso: meglio allora rialzare la testa, anche perché c’è da cancellare il ricordo della brutta sconfitta contro l’Olimpia Lubiana nella precedente partita casalinga. Toccherà quindi vincere contro la capolista Gran Canaria per rilanciare la corsa verso un posto nelle prime quattro…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories