domenica, Novembre 27, 2022

DIRETTA/ Trento Trieste (risultato 58-61) video streaming Rai: testa a testa

DIRETTA TRENTO TRIESTE (RISULTATO 58-61): TESTA A TESTA

Sarà testa a atesta anche nell’ultimo quarto della sfida del campionato di Serie A1 di basket fra Dolomiti Energia Trentino e Allianz Pallacanestro Trieste, 58-61 il parziale alla fine del terzo quarto con la formazione ospite che ha incrementato di un solo punto il vantaggio rispetto all’intervallo. Per Trieste il tentativo di strappo c’era stato all’inizio del terzo parziale, con un avvio sullo 0-7 e il punteggio portato sul 40-49 ma Trento ha saputo di nuovo reagire, portandosi di nuovo a una sola tripla dagli avversari. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TRENTO TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1

La diretta tv di Trento Trieste verrà trasmessa su Rai Sport + e Rai Sport, appuntamento in chiaro per tutti con la televisione di stato che ovviamente garantisce anche la mobilità tramite il sito di Rai Play e la sua relativa app. L’alternativa riguarda ovviamente la piattaforma Discovery Plus, che per questa stagione è il broadcaster della Lega Basket: tutte le gare saranno fornite in diretta streaming video a chi avrà sottoscritto un abbonamento, infine possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega, su www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

DISTANZE STRETTE

Distanze strette a metà gara nella sfida del campionato di Serie A1 di basket fra Dolomiti Energia Trentino e Allianz Pallacanestro Trieste, 40-42 il parziale alla fine del secondo quarto con i padroni di casa che hanno ridotto lo svantaggio, anche se Trieste era riuscita a portarsi a +7 sul 35-42: prima dell’intervallo però Trento ha avuto una reazione d’orgoglio, trovando 5 preziosi punti di fila che hanno ridotto le distanze a un solo possesso. (agg. di Fabio Belli)

ALTI RITMI OFFENSIVI

Subito alti ritmi offensivi e match giocato a viso aperto nella sfida del campionato di Serie A1 di basket fra Dolomiti Energia Trentino e Allianz Pallacanestro Trieste, 22-26 per gli ospiti il parziale del primo quarto con l’Allianz particolarmente efficace sotto canestro e capace di partire subito con un parziale di 0-6, per poi tenere a distanza Trento sul 14-22, con i padroni di casa che sonoriusciti almeno a ridurre a 4 lunghezze lo svantaggio entro la fine del primo quarto. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La palla a due di Trento Trieste si alza tra pochi istanti. L’ultima vittoria dell’Aquila in Serie A1, e anche in generale avendo già visto il percorso in Eurocop, risale al 23 gennaio: alla BLM Group Arena la squadra di Lele Molin aveva battuto Napoli (85-72) ripartendo dopo due ko consecutivi. In pochi si sarebbero aspettati quanto poi è successo, ovvero che Trento non ha più trovato la strada della vittoria: nemmeno una settimana dopo l’Aquila ha perso in casa contro Varese che 48 ore più tardi si è presa anche il match di ritorno (l’andata era un recupero che ha generato questa stranezza nel calendario), poi sono arrivati i ko contro Milano, Tortona (-26 al PalaEnergica), Sassari, Venezia e Treviso.

Sette sconfitte consecutive che hanno creato una situazione di classifica che ora è davvero complicata, sia che la si guardi dal punto di vista della corsa ai playoff che si affronti il tema della lotta per salvarsi; non c’è dubbio alcuno dunque che la Dolomiti Energia abbia bisogno di tornare a vincere anche per una mera questione psicologica e di fiducia. Lo farà stasera contro l’Allianz? Scopriamolo insieme mettendoci comodi e lasciando che a parlare sia il parquet della BLM Group Arena: finalmente la diretta di Trento Trieste comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO TRIESTE: L’ELIMINAZIONE IN EUROCUP

Come abbiamo già riportato, la diretta di Trento Trieste sarà la prima partita che la Dolomiti Energia giocherà sapendo di essere stata eliminata aritmeticamente dalla Eurocup. Ormai non ci sono più appigli: è stata fatale la sconfitta di Ankara contro il Turk Telekom, una partita che l’Aquila aveva rimesso in piedi prima di cadere nel quarto periodo, ma ancor più la sconfitta che la squadra di Lele Molin aveva subito contro lo Slask Wroclaw, unica avversaria che avrebbe potuto superare nella classifica del gruppo A. Trento in Eurocup è stata pessima: nemmeno l’esclusione del Lokomotiv Kuban, che aveva clamorosamente riacceso una fiammella di speranza circa la qualificazione agli ottavi, è servita perché la squadra se la giocasse.

La Dolomiti Energia ha perso 10 partite consecutive in Eurocup: ha vinto una sola volta, era il 17 novembre (alla BLM Group Arena contro Wroclaw) e da allora sono passati 130 giorni, nei quali sicuramente i ragazzi di Molin hanno lottato ma non sono mai riusciti a uscire dal campo con una vittoria. Adesso, appunto, Trento potrà comunque tornare a concentrarsi sul campionato dove la situazione non è del tutto rosea: ci sono i playoff da conquistare ma anche una retrocessione da evitare, e la partita di stasera contro Trieste è importantissima… (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO TRIESTE: DUE SQUADRE IN FLESSIONE!

Trento Trieste sarà diretta dagli arbitri Giovannetti, Galasso e Brindisi e si gioca alle ore 20:45 di domenica 27 marzo, presso la BLM Group Arena. È la partita che chiude la 24^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022, e una sfida molto delicata: le due squadre infatti sembrano essere in flessione, e rischiano seriamente di non arrivare a giocare i playoff anche se le possibilità ci sono comunque tutte. Più che altro la Dolomiti Energia, sconfitta a Treviso otto giorni fa, adesso deve anche guardarsi le spalle perché la concorrenza per la salvezza sta iniziando a farsi minacciosa e realmente vicina.

Trieste tutto sommato non è troppo più avanti in classifica, ma ha se non altro il conforto delle rivali con gli stessi punti; l’Allianz però ha ceduto in casa alla Fortitudo Bologna nell’ultimo impegno, come sappiamo ha perso Juan Fernandez per il resto della stagione (decisione del giocatore) e ora si trova ad affrontare una situazione che da rosea si è fatta improvvisamente complicata, con tutto ciò che questo comporta. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Trento Trieste, ma prima che a parlare sia il parquet della BLM Group Arena facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali della partita.

DIRETTA TRENTO TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO

È abbastanza curioso notare come la diretta di Trento Trieste ci presenti due squadre che di fatto hanno avuto lo stesso percorso in questo campionato. Entrambe sono partite mediamente bene, hanno avuto un ottimo periodo verso la fine del girone di andata, tanto che entrambe si sono qualificate per la Final Eight di Coppa Italia, ma poi alla distanza sono calate e adesso come detto stanno fronteggiando una classifica che le potrebbe facilmente estromettere dai playoff, obiettivo concreto anche perché sia la Dolomiti Energia che l’Allianz li avevano giocati un anno fa.

Certamente per Lele Molin può essere confortante pensare che la Eurocup non sia più una preoccupazione: un po’ meno se si considera che Trento ne è stata aritmeticamente eliminata avendo vinto una sola partita delle 15 giocate, ma certamente adesso per l’Aquila non ci sarà più il doppio impegno da portare avanti, cosa che appunto da qualche tempo a questa parte era diventato soltanto una formalità. Vedremo se ritrovando il fattore campo e i suoi tifosi la Dolomiti Energia saprà anche tornare a vincere in campionato, Trieste però è una squadra che ha qualità e vorrà immediatamente vendicare la bruciante sconfitta interna subita contro la Fortitudo Bologna. Staremo dunque a vedere cosa succederà tra poco…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories