domenica, Novembre 27, 2022

la parola a Riccardo Moraschini

DIRETTA MILANO VARESE: PARLA MORASCHINI

La diretta di Milano Varese può venire anticipata ricordando che l’Olimpia sta giocando da ormai cinque mesi senza Riccardo Moraschini. Oltre agli infortuni che il roster di Milano ha dovuto fronteggiare (da Shavon Shields a Gigi Datome passando per Malcolm Delaney), Ettore Messina deve fare a meno dell’ex Brindisi, che a ottobre è stato trovato positivo al clostebol: Moraschini, intervistato in questi giorni da Il Resto del Carlino, ha spiegato di essere stato “contaminato”, ovvero la positività deriva dall’essere entrato in contatto con una persona che ha utilizzato uno spray cicatrizzante: risultato, un anno di stop e forse la possibilità di allenarsi con la squadra a partire da agosto, ma niente partite ufficiali fino al 20 ottobre.

“Senza voler fare la vittima, è una situazione brutta con un danno economico enorme, è come se fosse crollato il mondo ma non voglio piangermi addosso” ha detto Moraschini, riflettendo su un anno che considera perso per la sua crescita; in questa stagione ha fatto in tempo a giocare la Supercoppa (una comparsata di 8 minuti, senza punti) e tre partite di Serie A1 a 4,3 punti e 3,0 rimbalzi di media con un buon 37,5% dall’arco; l’anno scorso nei playoff aveva avuto 5,0 punti e 3,9 rimbalzi segnando una tripla ogni due tentativi a serata. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1

La diretta tv di Milano Varese sarà trasmessa su Eurosport 2, di conseguenza avremo un appuntamento riservato agli abbonati della televisione satellitare che troveranno questo canale al numero 211 del loro decoder. L’alternativa riguarda ovviamente la piattaforma Discovery Plus, che per questa stagione è il broadcaster della Lega Basket: tutte le gare saranno fornite in diretta streaming video a chi avrà sottoscritto un abbonamento, infine possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega, su www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

GRANDE FASCINO NEL DERBY!

Milano Varese sarà diretta dagli arbitri Baldini, Bartoli e Vita e, presso il Mediolanum Forum di Assago, si gioca alle ore 18:15 di sabato 26 marzo: è la partita che apre il programma della 24^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022, e non poteva esserci avvio migliore visto che stiamo parlando dello storico derby lombardo tra le due società più gloriose di casa nostra. Entrambe sono reduci da una sconfitta: l’Olimpia ha perso contro la caldissima Brescia ed è stata agganciata al primo posto dalla Virtus Bologna, e si presenta a questo match avendo anche disputato due gare ravvicinate in Eurolega.

La Openjobmetis invece ha al momento esaurito la sua grande striscia cadendo in casa contro Pesaro, in una partita che ha giocato con un roster privo di alcuni elementi chiave. Se Milano insegue ovviamente la vittoria in regular season e in termini più ampi vuole vincere tutto in stagione, Varese cerca la qualificazione ai playoff che manca da 4 anni e sa di averla alla portata, ma prima deve pensare a salvarsi; vedremo quindi quello che succederà tra poche ore nella diretta di Milano Varese, mentre aspettiamo che la partita si giochi proviamo a fare qualche valutazione che anticipi il pomeriggio del Mediolanum Forum.

DIRETTA MILANO VARESE: RISULTATI E CONTESTO

È vicino il momento della diretta di Milano Varese: può sorridere Ettore Messina, che dopo qualche mese ha finalmente ritrovato Shavon Shields e ora si lancia verso il momento decisivo della stagione, ovvero la chiusura delle regular season di Serie A1 ed Eurolega per andare a scoprire quali saranno le avversarie con cui inizierà la corsa nei playoff. L’Olimpia ha giocato tantissimo, un tema comune quando si partecipa alle coppe europee e in particolare a quella principale, ma d’altro canto è chiaro che la società abbia costruito un roster che possa portare avanti questo doppio impegno con qualità e risultati, come infatti il campo ci sta dicendo. Ora per Milano arriva il sempre sentito derby.

Da tempo il piatto della bilancia della grande sfida pende dalla parte dell’Olimpia, ma anche in queste condizioni Varese ha saputo strappare nel corso degli anni qualche vittoria di prestigio (per esempio l’anno scorso, proprio al Forum) e, soprattutto, con l’avvento di Johan Roijakkers è diventata una squadra consapevole dei suoi mezzi e temibile per chiunque. Bisognerà valutare se la sconfitta interna di domenica scorsa abbia in qualche modo spento la fiammella dell’entusiasmo o sia solo un incidente di percorso, di fatto perdere al Mediolanum Forum non farebbe suonare campanelli d’allarme (al netto di come arriverebbe un’eventuale sconfitta) ma è chiaro che poi la Openjobmetis dovrà tornare in corsa perché i playoff sono alla portata, ma anche la retrocessione potrebbe restare un tema concreto per qualche settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories