domenica, Novembre 27, 2022

Diretta/ Maccabi Milano (risultato 40-37) streaming video tv: accorcia l’Olimpia!

DIRETTA MACCABI MILANO (RISULTATO 40-37): SI VA ALL’INTERVALLO

Siamo giunti all’intervallo lungo nella diretta di Maccabi Milano. La compagine israeliana conduce sull’Olimpia con il punteggio di 40-37. Dopo il primo quarto dominato da Tel Aviv, il secondo parziale segue inizialmente lo stesso copione, poi Milano trova la giusta la reazione, tornando prepotentemente in partita. Il primo canestro della seconda ripresa porta la firma di Shields, con l’Olimpia che accorcia le distanze (23-13). Risponde subito Maccabi, che vola a +14 con i canestri messi a segno da Caloiaro e Thomas.

Bentil prova a suonare la carica per Milano con una tripla (27-16), ma Reynolds ristabilisce il divario con una super schiacciata. Tel Aviv continua a spingere sull’acceleratore e vola fino al massimo vantaggio di 16 punti con i due tiri liberi messi a segno da Nunnally (39-23). L’Olimpia prova a riaprire la partita: prima Nunnally fa due su due dalla lunetta, poi tripla di Delaney che scuote la squadra (39-28). Nel finale un super Hall trascina Milano, centrando un canestro da tre sulla sirena e facendo andare le due squadre negli spogliatoi con il punteggio di 40-37. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MACCABI MILANO (RISULTATO 23-11): OLIMPIA IN SVANTAGGIO DOPO IL PRIMO QUARTO

E’ in corso la diretta di Maccabi Milano, gara valida per la 31^ giornata di basket Eurolega 2021-2022. Al termine del primo quarto, i padroni di casa conducono 23-11, con l’Olimpia costretta ad inseguire. Il match si apre una fase iniziale di studio, interrotta dalla schiacciata di Williams, che porta in vantaggio la squadra israeliana. Maccabi continua a spingere e va sul 4-0 con Zizic.

Messina è costretto a chiamare timeout e dopo la pausa, l’Olimpia si sblocca. E’ Daniels a firmare il primo canestro di Milano, con un tiro da tre punti (4-3). La gara vive quindi una fase di botta e risposta, con Maccabi che mantiene qualche punto di margine sull’Olimpia. Dopo il due su due dalla lunetta di Melli (13-11), Milano va in blackout. Tel Aviv spinge quindi sull’acceleratore e fa suonare la sirena con un vantaggio di 12 punti. Il primo parziale termina 23-11. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MACCABI MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Sta per alzarsi la palla a due di Maccabi Milano. La squadra israeliana ha record negativo come abbiamo visto, ma in casa sta viaggiando con il vento in poppa: alla Menora Mivtachim Arena il Maccabi Tel Aviv ha vinto le ultime quattro partite giocate, regolando nell’ordine Olympiacos, Alba Berlino, Cska Mosca e Baskonia. L’ultima sconfitta risale 16 dicembre (contro l’Anadolu Efes) e in generale gli israeliani sul loro parquet fanno paura, avendo uno dei migliori record interni in Eurolega. Le vittorie sono 9, le sconfitte 3: oltre all’Efes, alla Menora Mivtachim Arena sono passate solo Stella Rossa e Unics Kazan e qui ha perso anche il Barcellona, nettamente battuto alla fine di ottobre.

Insomma, sarà anche una squadra in declino e che con una classifica regolare non giocherebbe i playoff, ma ha uno dei palazzetti più caldi al mondo e dunque affrontare in trasferta il Maccabi Tel Aviv è sempre un tema complesso. L’Olimpia deve tenerlo bene a mente, provando a replicare la partita del Wizink Center che, al netto della sconfitta arrivata in overtime, era stata di ottimo livello; sarebbe anche un ottimo modo per riscattare il ko maturato a Brescia domenica. Lasciamo allora che a parlare sia finalmente il parquet della Menora Mivtachim Arena, perché ci siamo: la diretta di Maccabi Milano sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MACCABI MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Maccabi Milano verrà trasmessa su Sky Sport Uno: sappiamo bene che le partite di Eurolega che riguardano l’Olimpia (e non solo) sono fornite dalla televisione satellitare e dunque, per questo match, l’appuntamento è sul canale 201 del decoder, ovviamente visione riservata agli abbonati che potranno usufruire dell’alternativa con la diretta Maccabi Milano in streaming video, attivabile senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che il sito ufficiale del torneo, all’indirizzo euroleaguebasketball.net/euroleague, fornirà tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

MACCABI MILANO: LA SITUAZIONE SENZA RUSSE

Aspettiamo la diretta di Maccabi Milano, e intanto facciamo una considerazione su quella che è la classifica di Eurolega senza le squadre russe. Come sappiamo, le 13 società in possesso della licenza hanno votato per la cancellazione dei risultati ottenuti contro Zenit San Pietroburgo, Cska Mosca e Unics Kazan; questo disegna una graduatoria nella quale a pagare sarebbe proprio l’Olimpia, che si troverebbe scavalcata dall’Olympiacos e occuperebbe dunque la quarta posizione, mentre Barcellona e Real Madrid sarebbero comunque prima e seconda come già oggi.

Il Maccabi Tel Aviv trarrebbe grandi benefici dall’esclusione delle russe: senza di loro infatti guadagnerebbe in automatico tre posizioni ma poi ne recupererebbe altre tre, prendendosi il settimo posto e giocando il playoff contro il Real, la squadra che nel 2014 aveva battuto nella finale di Eurolega. Per Milano ci sarebbe invece un incrocio con i campioni in carica dell’Anadolu Efes; l’Olympiacos affronterebbe il Bayern mentre per il Barcellona l’avversaria nei playoff di Eurolega sarebbe il Monaco dell’ex Olimpia Mike James. Chiaramente, anche con la sempre più probabile conferma dell’esclusione delle russe, la regular season di Eurolega deve terminare e dunque questo scenario potrebbe cambiare, pur se Milano non dovrebbe poi scendere più in basso della quarta piazza attuale. (agg. di Claudio Franceschini)

MACCABI MILANO: TRASFERTA OSTICA PER L’OLIMPIA!

Maccabi Milano, che sarà diretta dagli arbitri Sasa Pukl, Tomislav Hordov e Saulius Racys, si gioca alle ore 20:o5 di martedì 22 marzo, presso la Menora Mivtachim Arena di Tel Aviv: siamo nella 31^ giornata di basket Eurolega 2021-2022, e l’Olimpia torna in campo dopo aver saltato il match che avrebbe dovuto giocare contro il Bayern Monaco, rinviato per i casi di positività al Covid tra i tedeschi. Dunque l’ultimo impegno resta la sconfitta del Wizink Center contro il Real Madrid, che ha allontanato Milano dal secondo posto in regular season; comunque poco male, i playoff restano sempre ad un passo.

Attualmente infatti l’Olimpia ha cinque partite di vantaggio sull’Unics Kazan, con cui aveva nettamente perso all’andata ma che è anche attualmente sospeso come le altre due squadre russe; questo sta creando una situazione che è difficile illustrare a meno di considerare ovviamente la classifica senza di loro, che è poi quella che la stessa Eurolega dovrebbe ufficializzare. Vedremo intanto come andranno le cose nella diretta di Maccabi Milano, una partita che l’Olimpia deve comunque vincere; intanto facciamo qualche rapida riflessione sui temi principali legati alla serata della Menora Mivtachim Arena.

DIRETTA MACCABI MILANO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Maccabi Milano è chiaramente importante anche per la squadra israeliana, che quando incrocia l’Olimpia non può fare a meno di ripensare a quella pazza vittoria in gara-1 dei playoff otto anni fa, ideale momento in cui era iniziata la corsa verso l’ultimo titolo di Eurolega. Da allora sono cambiate tante cose, per entrambe le squadre; il Maccabi non è più la corazzata di un tempo (non lo era già allora, a dire il vero) e infatti a oggi sarebbe fuori dai playoff pur potendo comunque qualificarsi anche se le russe dovessero venire reintegrate nella classifica, ma chiaramente avendo più possibilità con le tre squadre fuori dai giochi.

È un Maccabi che ha vinto 12 partite perdendone 14, stesso numero di successi di Fenerbahçe e Bayern Monaco ma avendo giocato una volta in più; siamo alla 31^ giornata e appare subito evidente come manchino delle partite all’appello, questo chiaramente riguarda anche l’Olimpia che, oltre a dover recuperare contro i tedeschi, ha anche saltato quelle contro le russe. Insomma, la situazione di Eurolega in questo momento non è di lettura troppo immediata ma in seguito proveremo a buttarci un occhio; quel che più conta, o che conta e basta diremmo, è che Milano riesca a battere il Maccabi avvicinando in maniera definitiva la qualificazione ai playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories