giovedì, Agosto 11, 2022

Diretta/ Venezia Virtus Bologna (risultato finale 72-83) video: Jaiteh 24 punti

DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 72-83): JAITEH 24 PUNTI

Il match tra Venezia e Virtus Bologna termina sul 72-83. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Venezia: Stone 11, Bramos 7, Tonut 14, Daye 5, Sanders 2, Echodas 1, Morgan 3, Watt 2, Brooks 9, Theodore 18. Virtus Bologna: Cordinier 10, Hervey 3, Alibegovic 9, Hervey 5, Jaiteh 24, Hackett 8, Weems 6, Teodosic 11, Sampson 7. Virtus Bologna riesce a mantenere il vantaggio nell’ultimo quarto di gara e porta a casa una vittoria preziosissima. (agg. Umberto Tessier)

JAITEH 18 PUNTI

Il terzo quarto tra Venezia e Virtus Bologna termina sul 56-59. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Venezia: Stone 6, Bramos 5, Tonut 12, Daye 4, Sanders 2, Echodas 1, Morgan 3, Watt 2, Brooks 6, Theodore 15. Virtus Bologna: Cordinier 6, Hervey 3, Alibegovic 2, Hervey 5, Jaiteh 18, Hackett 6, Weems 6, Teodosic 10. Venezia piazza un parziale di 27-22 nel terzo quarto e si avvicina sensibilmente alla Virtus Bologna, ci attende un ultimo quarto davvero interessante. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROCUP

La diretta tv di Venezia Virtus Bologna verrà trasmessa sulla televisione satellitare, che garantisce la messa in onda delle partite di Eurocup in cui siano coinvolte squadre italiane: l’appuntamento in questo caso è su Sky Sport Arena (numero 204 del decoder), riservato agli abbonati che avranno la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale del torneo, all’indirizzo www.eurocupbasketball.com, avrete libero accesso al tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

INTERVALLO LUNGO

Venezia e Virtus Bologna vanno all’intervallo lungo sul 29-37. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Venezia: Stone 3, Bramos 2, Daye 4, Sanders 2, Echodas 1, Morgan 3, Watt 2, Brooks 2, Theodore 10. Virtus Bologna: Cordinier 6, Hervey 3, Alibegovic 2, Hervey 3, Jaiteh 8, Hackett 6, Weems 4, Teodosic 4. Virtus Bologna che continua a restare avanti anche dopo il secondo periodo guidata da un ottimo Jaiteh. Le due squadre vanno ora al riposo. (agg. Umberto Tessier)

HACKETT 6 PUNTI

Il primo quarto tra Venezia e Virtus Bologna termina sul 13-19. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Venezia: Stone 3, Bramos 2, Daye 4, Sanders 2, Echodas 1, Morgan 2, Watt 2. Virtus Bologna: Alibegovic 2, Hervey 3, Jaiteh 4, Hackett 6, Weems 4, Teodosic 4. Virtus Bologna avanti dopo il primo quarto in questo derby italiano di Eurocup. Vediamo se Venezia riuscirà a rialzare la testa nel secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Eccoci finalmente alla diretta di Venezia Virtus Bologna. Abbiamo già visto che entrambe le squadre hanno vinto 7 partite nel gruppo B di Eurocup, ma non mancano le differenze. La Reyer infatti ha saputo fare la voce grossa contro le big: le ultime due vittorie sono arrivate contro Buducnost (peraltro in trasferta) e Gran Canaria, cioè due delle prime tre della classifica, ma Venezia aveva battuto la squadra montenegrina già nel match di andata e dunque ha 3 vittorie e una sconfitta (contro Valencia) contro le squadre che la precedono in classifica, anche se come detto ha perso il derby di andata contro la Virtus Bologna.

La Segafredo invece ha già perso due volte sia contro il Buducnost che contro Valencia, ma è anche caduta nettamente sul parquet di Gran Canaria; inserendo anche la Reyer nel contesto siamo comunque 1-5 contro le big del girone, e dunque da questo punto di vista Sergio Scariolo può certamente dirsi preoccupato in previsione degli ottavi di finale, perché dal gruppo A arriveranno comunque squadre di grande profilo e non sarà facile girare questa statistica. Intanto però noi dobbiamo vedere come andranno le cose nell’imminente derby della 14^ giornata, e allora mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il parquet del Taliercio, perché la palla a due di Venezia Virtus Bologna sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: LO SPAURACCHIO

Nella diretta di Venezia Virtus Bologna la Segafredo si ritrova davanti un giocatore che nell’andata del derby di Eurocup non aveva sfidato: Jordan Theodore ha firmato con la Reyer soltanto a metà gennaio, e dunque nella competizione internazionale ha avuto modo di giocare appena due partite (viaggia a una media di 14,0 punti e 4,0 assist). Lo citiamo perché, oltre a essere stato assoluto protagonista nella vittoria che Venezia ha colto a Trieste domenica, Theodore rappresenta un pessimo ricordo per la Virtus Bologna.

L’anno scorso infatti giocava nell’Unics Kazan, cioè la squadra che, dopo aver perso gara-1 della semifinale, ha spezzato l’imbattibilità delle V nere in Eurocup e, vincendo anche il decisivo episodio della serie, ha eliminato la squadra di Sasha Djordjevic togliendola anche dall’attuale Eurolega. Theodore a dire il vero in gara-3 aveva giocato male, senza nemmeno segnare; nell’episodio precedente, quello della serie di vittorie interrotta, aveva contribuito con 15 punti. Adesso la Virtus Bologna se lo ritrova davanti con la maglia di Venezia, dunque nel derby; vedremo se il playmaker, che in Italia è passato anche dall’Olimpia Milano, saprà essere determinante come lo è stato all’Allianz Dome tre giorni fa… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: DERBY IN EUROCUP!

Venezia Virtus Bologna, che è in diretta dal Taliercio alle ore 20:00 di mercoledì 9 marzo, si gioca per la 14^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2021-2022. Secondo derby europeo tra le due squadre: all’andata aveva vinto la Segafredo, ma nella classifica del girone è la Reyer a essere davanti: questo però perché Bologna ha già recuperato (vincendolo contro il Bursaspor) e dunque avendo lo stesso numero di vittorie (7) ma con una gara in più, laddove per Venezia è ancora da definire la data del recupero contro la squadra turca, di conseguenza Walter De Raffale entra nel turno con la quarta posizione.

Nessuna delle due al momento rischia l’esclusione dagli ottavi di finale, ma ovviamente entrambe tengono a vincere per migliorare la loro posizione ed evitare un incrocio sulla carta più ostico; ricordiamo che in campionato le V nere sono ripartite di slancio battendo Napoli, ma la Reyer ha colto dal canto suo un bel successo sul parquet di Trieste. Aspettando allora che la diretta di Venezia Virtus Bologna prenda il via, proviamo a scoprire quali possano essere alcuni dei temi che emergeranno dal derby di Eurocup in programma tra poche ore al Taliercio.

DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Come abbiamo già detto, nella diretta di Venezia Virtus Bologna non ci sarà l’urgenza di vincere per ottenere la qualificazione agli ottavi di Eurocup ma la partita resta comunque delicata e soprattutto importante, perché le prime della classifica nel girone B (Gran Canaria, Valencia e Buducnost) sono sì tre corazzate ma con le quali, al netto delle gare secche, sia la Reyer che le V nere sanno di poter competere, e infatti la distanza nella graduatoria è tale da poter sperare anche di vincere il girone. Al momento comunque è complesso dire quale posizione sia migliore per il tabellone degli ottavi, escludendo ovviamente che tutte sperano di evitare Joventut Badalona e Partizan (ma non sarà il caso delle due italiane, almeno per ora).

Sicuramente la missione della Virtus Bologna in Eurocup è quella di vendicare quanto accaduto lo scorso anno e, discorso ovviamente legato, prendersi finalmente quella qualificazione in Eurolega che, dopo lo scudetto rimesso sulle maglie, è il passo successivo per tornare ad essere la corazzata di un tempo. Venezia allo stesso modo spera di fare strada, magari senza l’urgenza di fare quei passi da gigante che competono alla Segafredo; di sicuro prendersi la rivincita dopo il ko nel derby andata è una cosa che a Walter De Raffaele e i giocatori interessa molto, dunque vedremo quello che succederà sul parquet del Taliercio…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories