martedì, Novembre 29, 2022

DIRETTA/ Brindisi Brescia (risultato finale 83-88): colpaccio Leonessa!

DIRETTA BRINDISI BRESCIA (RISULTATO FINALE 83-88): COLPACCIO LEONESSA!

Colpaccio della Leonessa Brescia che è riuscita a chiudere sull’83-88 il match del campionato di Serie A1 di basket contro l’Happy Casa Brindisi, dopo essersi trovata a rincorrere nel corso del match, anche alla fine del terzo quarto chiuso sotto di 5 punti. E’ cambiato il vento nell’ultimo parziale con Petrucelli e Mitrou-Long che hanno subito ribaltato la situazione sul 61-63, proprio loro due e i liberi di Zanetti hanno permesso alla Germani di allungare sul 74-80 e alla fine i pugliesi hanno ridotto di una sola lunghezza lo svantaggio, uscendo sconfitti di 5 punti dal confronto. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA BRINDISI BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1

La diretta tv di Brindisi Brescia non è tra quelle che saranno trasmesse sui canali della nostra televisione per la 21^ giornata di campionato. L’appuntamento rimane quello con la piattaforma Discovery Plus, da quest’anno broadcaster ufficiale della Lega Basket e che fornisce dunque tutte le partite di Serie A1, ai suoi abbonati, in diretta streaming video. Ricordiamo poi che sul sito della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.

ALLUNGO PUGLIESE

Allungo pugliese alla fine del terzo quarto con la Happy Casa Brindisi che riprende in mano le redini del gioco contro la Germani Brescia nella sfida del campionato di Serie A1 di basket, riportandosi sul 59-54 con 5 punti di vantaggio a proprio favore. Un canestro da tre di Petruccelli aveva suonato la riscossa per Brescia ma Perkins ha riportato subito avanti la formazione di casa sul 55-54, per poi ritrovare un nuovo allungo al quale la Leonessa dovrà provare a rispondere nell’ultimo parziale del match. (agg. di Fabio Belli)

PARI ALL’INTERVALLO

Pari all’intervallo nella sfida del massimo campionato di basket tra Happy Casa Brindisi e Germani Brescia: 39-39 all’intervallo con la Leonessa che ha trovato la grande rimonta dopo aver chiuso sotto di 12 punti all’intervallo. Gentile e Burns dispensano grandi giocate sotto canestro ma è stato Mitrou-Long a realizzare da tre il punto del 39-39, coronando una rimonta che ora potrebbe anche pesare per la formazione brindisina a livello psicologico, dopo la partenza a razzo del primo quarto. (agg. di Fabio Belli)

PUGLIESI, PARTENZA A RAZZO

Partenza sprint per la Happy Casa Brindisi nella sfida del campionato di Serie A1 di basket contro la Germani Brescia. 26-14 il parziale del primo quarto in favore dei padroni di casa che dopo un inizio equilibrato, con Mitrou-Long che aveva riportato sotto Brescia sul 15-12, hanno piazzato un mini-parziale di 11-2 in chiusura di quarto con una tripla di Gaspardo e con Gentile sempre ispirato sotto canestro, con la Leonessa ora chiamata a reagire subito per non vivere un match tutto in salita. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La diretta di Brindisi Brescia sta per cominciare, e ci proporrà anche un fantastico duello tra tre dei 4 migliori realizzatori della nostra Serie A1. Amedeo Della Valle, con 19,4 punti per gara, comanda le operazioni; poi troviamo appaiati a 17,2 Nick Perkins e Nazareth Mitrou-Long, entrambi alle spalle di Marcus Keene (19,2) che a stagione in corso, e nelle vesti di sesto uomo, sta trascinando Varese alla rimonta. Vediamo nel dettaglio le cifre: Della Valle tira con il 52,5% da 2 e il 40,7% dall’arco aggiungendo 3,8 assist al suo tabellino.

Perkins essendo un centro ha buoni numeri a rimbalzo (5,9) ma tira peggio di Della Valle in area (50,5%) essendo un lungo che predilige il gioco perimetrale o comunque il mid range, e ha anche mani educate con 2,1 assist. Infine Mitrou-Long, che smazza 5,1 assist ma cattura anche 4,6 rimbalzi, tira con il 50% in area e il 38,6% dal perimetro. Diremmo che è il più completo, ma chiaramente le statistiche non fanno tutto il quadro della situazione e dunque sarà interessante scoprire chi tra questi tre giocatori sarà più incisivo oggi. A tale proposito, noi possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaPentassuglia, dove la palla a due di Brindisi Brescia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI BRESCIA: IL PROTAGONISTA

Nel presentare la diretta di Brindisi Brescia possiamo anche parlare di quello che è stato il grande ritorno in nazionale: Amedeo Della Valle ha ottenuto una meritatissima convocazione per le due partite di qualificazione ai Mondiali contro l’Islanda. Meo Sacchetti lo ha richiamato in virtù della favolosa stagione che sta vivendo con la Germani, e lo ha fatto partire in quintetto ad Hafnarfjordur: purtroppo l’Italia ha perso all’overtime e Della Valle, in campo per 22 minuti, ha giocato in maniera appena discreta segnando 9 punti con 2/10 al tiro.

Tre giorni dopo però è stato lui a guidare gli azzurri alla vittoria: stavolta Sacchetti ha scelto Stefano Tonut come terzo esterno titolare a fianco di Nico Mannion e Alessandro Pajola, Della Valle dalla panchina ha avuto oltre 33 minuti e ha chiuso una straordinaria partita con 26 punti, 4/8 dall’arco, 12/13 ai liberi, 4 rimbalzi, 5 assist e 2 recuperi per 27 di valutazione. Adesso il miglior marcatore della nostra Serie A1 si rimette a caccia di gloria in campionato, dove vuole aiutare Brescia a proseguire nella sua grande striscia vincente. (agg. di Claudio Franceschini)

BRINDISI BRESCIA: SFIDA DIRETTA PER LA TOP 3!

Brindisi Brescia sarà diretta dagli arbitri Lo Guzzo, Martolini e Brindisi: alle ore 18:00 di domenica 6 marzo il PalaPentassuglia ospita la partita valida per la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Una grande sfida diretta per i piazzamenti nella griglia dei playoff: dopo un periodo di crisi la Happy Casa si è rialzata e prima della sosta ha vinto sul parquet della Fortitudo Bologna, riprendendosi il quinto posto in classifica e tornando a sperare almeno nella Top 4, che significherebbe avere il fattore campo nel primo turno dei playoff.

La Germani invece continua a volare, il successo interno contro Trieste l’ha confermata in terza posizione e, sperando in qualche risultato utile su altri campi, non è nemmeno peregrina l’ipotesi di agganciare Milano e Virtus Bologna provando a vincere la regular season, pur se al momento c’è distanza dalle prime due. Vedremo però quello che succederà tra poche ore nella diretta di Brindisi Brescia; aspettando che arrivi la palla a due facciamo qualche utile valutazione sui temi principali che accompagnano questa interessante partita del PalaPentassuglia.

DIRETTA BRINDISI BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

Brindisi Brescia è una partita tra due squadre che hanno giocato in Coppa Italia. Per loro dunque la sosta della Serie A1 è stata più breve, a Pesaro la Leonessa ha centrato la semifinale e, confermando il suo ottimo stato di forma, ha anche dato fastidio a Milano costringendo l’Olimpia a segnare meno di 70 punti, ma alla fine cadendo e mancando l’accesso alla finale. Brindisi invece ha perso subito, sconfitta dalla Virtus Bologna in una partita ad alto punteggio; la Happy Casa comunque ha dimostrato di essere in ripresa e di poter ora correre per tornare nelle prime tre o quattro della classifica di Serie A1, quello che di fatto è l’obiettivo di Frank Vitucci.

La sfida del PalaPentassuglia è un bel test per una Brescia che a un certo punto della stagione ha letteralmente cambiato passo e inanellato una lunga striscia di vittorie che è ancora aperta; vincere sul parquet della Happy Casa sarebbe un bel colpo anche psicologico e un segnale lanciato alle avversarie, ma d’altro canto un successo di Brindisi rilancerebbe la pattuglia pugliese in grande stile ponendo definitivamente fine a un periodo nel quale, come detto in precedenza, le cose hanno girato parecchio male. Staremo a vedere…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories