giovedì, Agosto 11, 2022

Le X Giornate 2021 | Provincia di Brescia

Il festival Le X Giornate, dal sottotitolo “Parole in costruzione”, avrà durata di 10 giorni, dal 16 al 25 Settembre.

Una rassegna all’insegna di grandi eventi: concerti, spettacoli e riflessioni filosofiche proposti da artisti di fama internazionale e da esponenti più noti e celebrati italiani… il tutto seguendo come filo conduttore “la parola”.

Alcuni tra i più celebrati esponenti del mondo culturale italiano declineranno il tema del Festival – “Parole in costruzione” – secondo uno stimolante approccio multidisciplinare e multiforme. Fede e psicologia, scienza e attualità, filosofia ed economia offriranno sguardi complementari su un mondo in incessante evoluzione. Per dare senso, prospettiva e orizzonte ai continui e rapidi cambiamenti determinati dal qui e ora.

Anche quest’anno protagonista del Festival sarà la musica. In stretta connessione con la parola: dalla classica al jazz, dalla poesia all’improvvisazione, passando attraverso sperimentazioni, incroci letterari, altri suoni e altre situazioni. Un viaggio artistico a bordo del valore multiforme e caleidoscopico delle parola, senza confini e senza barriere, illuminato da artisti di caratura internazionale.

 

Non è da dimenticare inoltre Camp Now Festival: fortemente voluto dalla Fondazione Soldano, il progetto si ripropone di creare occasioni di incontro tra le nuove generazioni e artisti, professionisti, personalità di spicco del tessuto sociale e culturale odierno. Riecheggiando il nome del celebre stadio di Barcellona, il percorso – già intrapreso nei mesi scorsi, coinvolgendo migliaia di studenti delle scuole bresciane – troverà la sua dimensione anche all’interno del Festival LeXGiornate, come un nuovo terreno di gioco in cui le sfide della contemporaneità diventano stimoli e opportunità per crescere, per concentrarsi sul proprio ruolo e sulla visione della “squadra”. Attraverso percorsi tematici con relatori, incontri ed eventi, “Camp Now” rappresenta il momento dell’applicazione pratica, l’occasione per passare dal “sapere” al “saper fare”, il punto d’arrivo di alcuni dei progetti più significativi intrapresi finora dalla Fondazione Soldano per i giovani e con i giovani e, allo stesso tempo, il momento per la messa a fuoco dei prossimi obiettivi.
 

Tutti gli eventi si svolgeranno secondo le vigenti disposizioni anti COVID-19

 

 

Per ulteriori informazioni:

030 6397869
 

 

 

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories