giovedì, Agosto 11, 2022

Diretta/ Paris Olimpia Milano (risultato finale 64-95): facile vittoria per Messina!

DIRETTA PARIS OLIMPIA MILANO (RISULTATO FINALE 64-95)

Paris Olimpia Milano 64-95: il risultato finale della partita amichevole giocata oggi pomeriggio a Parigi descrive molto bene la differenza di valore tra il Paris Basketball che quest’anno debutta nel massimo campionato francese e l’Olimpia Milano che naturalmente è una corazzata del basket europeo. Per Ettore Messina la partita è comunque servita per mettere minuti nelle gambe a tutti i 14 giocatori a disposizione.

Nel primo tempo Malcolm Delaney ha condotto la squadra e Shavon Shields è stato il risolutore, nel terzo quarto Troy Daniels che ha segnato 17 dei suoi 19 punti con cinque triple che hanno definitivamente indirizzato la partita verso una larga vittoria di Milano. Nel quarto periodo, l’Olimpia distribuisce minuti a tutti. Nel tabellino spiccano i 19 punti di Daniels e i 15 di Shields, per i padroni di casa annotiamo i 15 di Barbitch. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PARIS OLIMPIA MILANO (0-0): SI GIOCA

Siamo pronti alla palla a due di Paris Olimpia Milano, amichevole pre-campionato per gli uomini di Ettore Messina. Abbiamo già accennato al fatto che una particolarità di Milano nella stagione 2021-2022 sarà il fatto che il ruolo di capitano sarà condiviso da Nicolò Melli e Sergio Rodriguez. Il general manager Christos Stavropoulos ha spiegato che entrambi sono “giocatori che rappresentano tantissimo per questa società, Nicolò per la sua storia e Sergio per quello che ha significato il suo arrivo da noi. La loro non è una carica simbolica: sono due esempi di professionalità e dedizione nei quali tutto il mondo Olimpia si riconosce”.

Per Nicolò Melli questa è la stagione del ritorno all’Olimpia, ma era già stato a Milano per ben cinque anni dal 2010 al 2015; Sergio Rodriguez invece è arrivato a Milano nel 2019 ed è dunque al suo terzo anno con la maglia dell’Olimpia. Adesso però cediamo la parola al campo, perché l’amichevole Paris Olimpia Milano sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PARIS OLIMPIA MILANO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà garantita la diretta tv di Paris Olimpia Milano, tuttavia questa partita amichevole di basket sarà trasmessa in diretta streaming video sul profilo Facebook ufficiale del Paris Basketball, all’indirizzo https://www.facebook.com/ParisBasketball

PRESENTAZIONE AMICHEVOLE

Paris Olimpia Milano, in diretta dalla Halle Georges Carpentier della capitale francese alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, sabato 11 settembre 2021, è una partita amichevole che gli uomini di Ettore Messina disputeranno in vista dei primi impegni ufficiali della nuova stagione, che inizierà con la Supercoppa Italiana di cui proprio l’Olimpia Milano è detentrice. Trasferta francese dunque per la nuova Olimpia Milano, pronta poi a buttarsi in una stagione che sarà come sempre lunghissima tra campionato di Serie A ed Eurolega, dove nella passata edizione i lombardi avevano raggiunto una prestigiosa e meritata Final Four.

L’Olimpia naturalmente ha lavorato in settimana a Milano: la società ha informato che alla trasferta parteciperà anche Malcolm Delaney, mentre resterà a casa a lavorare a parte Gigi Datome che deve recuperare da una contusione al ginocchio sinistro la quale necessita ancora di alcuni giorni di terapie. La diretta di Paris Olimpia Milano sarà inoltre la prima uscita di Nicolò Melli e Sergio Rodriguez come capitani della squadra.

DIRETTA PARIS OLIMPIA MILANO: GLI AVVERSARI

La diretta di Paris Olimpia Milano sarà dunque una preziosa amichevole pre-campionato per Milano, che affronterà i padroni di casa del Paris Basketball. Conosciamo allora meglio la formazione parigina di proprietà americana (David Kahn, ex direttore dei Minnesota Timberwolves), fondata appena nel 2018 con l’obiettivo di creare un top team a livello europeo: il Paris ha vinto la ProB lo scorso anno (la Serie B del campionato francese) e confermato il nucleo base di quella squadra con l’aggiunta di due americani, la guardia Kyle Allman e l’ex NBA Kyle O’Quinn, che l’anno passato era al Fenerbahce e dovrebbe dunque essere la nuova stella della squadra.

La presentazione del Paris Basketball sul sito dell’Olimpia Milano ci ricorda inoltre che nomi di spicco tra i confermati dal precedente campionato sono il playmaker realizzatore Ryan Boatright, la guardia Juhann Begarin, 19 anni, reduce dalla summer league con i Boston Celtics, 11.9 punti di media in ProB, l’ala Denis Gauthier, l’esperto Amara Sy, il giovane 2.11 Ismael Kamagate e Dustin Sleva, protagonista assoluto dell’ultima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories