lunedì, Agosto 15, 2022

Diretta/ Milano Pesaro (risultato finale 91-57): Olimpia Milano sul velluto!

DIRETTA MILANO PESARO (RISULTATO FINALE 91-57): NETTA VITTORIA DELL’OLIMPIA

Termina la diretta di Milano Pesaro. L’Olimpia prende definitivamente il largo nell’ultimo parziale di gara, e conquista la vittoria imponendosi con un netto 91-57. La squadra di Ettore Messina riscatta quindi la sconfitta subita all’overtime contro Pesaro lo scorso 16 gennaio, l’unica nelle ultime cinque partite disputate. Milano resta quindi al comando della classifica con 32 punti, conseguiti con 16 vittorie.

Nell’ultimo parziale della gara odierna, è Lamb con una splendida tripla a sbloccare il punteggio (67-43). Successivamente tripla di Lamb e canestro di Baldasso, che portano Milano a +29 (74-45). Gara ormai in cassaforte per l’Olimpia, che continua sul velluto ad incrementare il vantaggio. La tripla di Kell fa andare Milano sul +32 (86-54). Nel finale tripla di Sanford e risposta di Baldasso, canestri che fissano il risultato sul 91-57 in favore dell’Olimpia. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MILANO PESARO (RISULTATO 67-40): L’OLIMPIA PROVA LO STRAPPO DECISIVO

Riprendiamo con la cronaca in diretta di Milano Pesaro. Le due squadre sono rientrate dagli spogliatoi dopo l’intervallo lungo, e al termine del terzo parziale l’Olimpia è ancora in vantaggio con il punteggio di . Il penultimo quarto di partita si apre con la tripla di Alviti, la quale vale il 45-27 per l’Olimpia. Milano continua ad attaccare e la schiacciata di Tarczewski porta la squadra di casa sul +20 (47-27).

Pesaro sembra essere in netta difficoltà e non riesce a reagire, quindi Tarczewski firma altri 2 punti per i padroni di casa (49-27). Ancora Tarczewski in schiacciata incrementa il punteggio, con gli ospiti ancora senza punti nel secondo tempo (51-27). E’ Lamb a sbloccare Pesaro con un due su due dalla lunetta (51-29). Subito dopo Moretti completa il gioco da tre punti e Tambone firma la tripla che fa accorciare gli ospiti (57-35). Nel finale l’Olimpia torna in attacco e chiude il terzo parziale con il punteggio di 67-40. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MILANO PESARO (RISULTATO 42-27): L’OLIMPIA INCREMENTA IL VANTAGGIO

Siamo giunti all’intervallo della diretta di Milano Pesaro. Al termine del secondo parziale di gara, l’Olimpia è in vantaggio con il punteggio di 42-27. Il quarto si apre con il tentativo ospite di accorciare il divario. Jones in schiacciata apre le marcature (23-14). La risposta di Milano non si fa attendere. Bentil apre per Baldasso nell’angolo, che prende la mira e scarica una perfetta tripla, 26-14. Al 7′ minuto del secondo quarto, Delfino non trova la tripla e Melli in ripartenza incrementa il vantaggio dell’Olimpia (34-21).

Continua a macinare punti Milano, con Jones che fa uno su due dalla lunetta, realizzando il massimo vantaggio dei padroni di casa (+14 sul 36-22). Reazione di Pesaro, che torna in gara con un parziale di 0-5 firmato interamente da Sanford (36-27). Nei secondi finali, i canestri di Ricci, Tarczewski e Hall fanno andare le due squadre negli spogliatoi con il tabellone che segna il punteggio di 42-27. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MILANO PESARO (RISULTATO 23-12): OLIMPIA IN VANTAGGIO DOPO IL PRIMO QUARTO

E’ in corso la diretta di Milano Pesaro. Al termine del primo parziale di gioco, l’Olimpia è in vantaggio, conducendo con il punteggio di 23-12. Gara che si apre con il primo possesso in favore del quintetto ospite. Pesaro al primo tentativo si porta in vantaggio con il canestro siglato da Delfino, 0-2. Risponde subito l’Olimpia che pareggia il risultato, ma Hall con una tripla riporta in vantaggio Pesaro, 2-5. Milano non vuole far scappare gli ospiti e Tarczewski servito da Melli trova la schiacciata che vale il primo vantaggio per la squadra di casa (6-5).

L’Olimpia prova ad incrementare il punteggio, e Hall trova Melli che fa canestro e subisce fallo, ma sbaglia il tiro libero aggiuntivo (10-7). Milano prova a prendere il largo, e la prima tripla di casa è firmata da Alviti, e vale il 15-9. Subito dopo incrementano il punteggio Biligha e Ricci, timeout chiamato da Pesaro sul 19-9. Il primo quarto termina con il punteggio di 23-12. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MILANO PESARO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Milano Pesaro. L’abbiamo presentata come una sfida storica, e non potrebbe che essere così visto che l’Olimpia e la Vuelle hanno scritto pagine gloriose del basket italiano, facendo anche la voce grossa in Europa. Indimenticabili le grandi sfide degli anni Ottanta, quando la società pesarese era targata Scavolini mentre a Milano c’era la Tracer poi diventata Philips; da una parte Mike D’Antoni e Bob McAdoo, dall’altra Darren Daye e Walter Magnifico ma sono solo quattro tra gli straordinari nomi passati dalle due piazze.

Recentemente, Milano Pesaro è tornata a essere una partita che valeva un trofeo: Jasmin Repesa, lui pure grande ex, aveva condotto la Vuelle a una grande finale di Coppa Italia, contro ogni previsione. L’Olimpia di Ettore Messina aveva dominato la partita, ma comunque c’era stato un ritorno importante; ora la speranza di Luca Banchi è che diventi un’abitudine, anche se ci vorrà del tempo. Comunque, siamo ora al momento che stavamo aspettando e allora possiamo metterci comodi lasciando che a parlare sia il parquet del Mediolanum Forum: la palla a due di Milano Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO PESARO: IL GRANDE EX

Abbiamo già detto che Luca Banchi è il grande ex di Milano Pesaro: il tecnico toscano torna al Mediolanum Forum da avversario, al cospetto di una squadra con la quale ha fatto decisamente bene anche se poi l’addio non è stato dei migliori. Basterebbe citare lo scudetto vinto dopo 18 anni, quello nella finale contro Siena: Banchi aveva fatto lo scherzetto a una società di cui era stato storico assistente, e che solo la stagione prima aveva portato all’ultimo tricolore della serie peraltro eliminando l’Olimpia ai quarti, rimontando da 0-2. Poi Banchi aveva anche condotto l’Olimpia Milano ai playoff di Eurolega: ci sarebbero voluti altri sette anni perché Ettore Messina replicasse l’obiettivo (arrivando anche alla Final Four) e dunque non si tratta di un qualcosa di indifferente.

Forse però il modo in cui è stata persa quella gara-1 al Forum, contro il Maccabi che poi avrebbe vinto 3-1 la serie, ha iniziato a creare qualche dissapore; l’anno seguente Milano è stata eliminata dalla corsa allo scudetto contro Sassari, e la separazione tra la società e Banchi è diventata realtà. Resta il fatto che l’allenatore ha fatto ampiamente il suo, e questo non si può dimenticare; intanto, per non farsi mancare niente si è preso una gran bella vittoria nel match di andata alla Vitrifrigo Arena, e questo pomeriggio proverà a ripetersi… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILANO PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Pesaro sarà trasmessa su Eurosport 2, dunque un appuntamento riservato agli abbonati Sky che potranno seguire il match sul canale 211 del loro decoder. Da quest’anno tuttavia, come ben sappiamo, esiste l’alternativa: la piattaforma Discovery Plus è diventata il broadcaster della Lega Basket e dunque fornisce tutte le gare di Serie A1, naturalmente in diretta streaming video e anche in questo caso per gli abbonati. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete invece le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

MILANO PESARO: UNA GRANDE CLASSICA!

Milano Pesaro va in scena, in diretta dal Mediolanum Forum, alle ore 17:30 di domenica 13 febbraio: torna una grande classica per la 20^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022, una partita che vede due squadre con diverse situazioni di classifica e obiettivi ma che rappresenta comunque la storia della nostra pallacanestro. Reduce dal doppio impegno in Eurolega, l’Olimpia continua la sua corsa per confermare il primo posto in regular season e in campionato ha rialzato la testa con la vittoria della BLM Group Arena, importante soprattutto sul piano psicologico.

Attenzione però alla Vuelle: i marchigiani hanno battuto Cremona riprendendo la marcia che si era interrotta, e soprattutto non è passato nemmeno un mese dalla vittoria timbrata all’overtime proprio su Milano, nel match di andata arrivato poco tempo fa. Dunque, la diretta di Milano Pesaro potrebbe anche essere meno scontata di quanto si pensi; sarà interessante scoprire come andranno le cose, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida valutazione sui temi portanti del match al Mediolanum Forum di Assago.

DIRETTA MILANO PESARO: RISULTATI E CONTESTO

Milano Pesaro prende il via tra poco: come abbiamo detto si tratta di una partita che per quanto racconta la classifica dovrebbe essere scontata, visto che l’Olimpia sta navigando in testa alla Serie A1 mentre la Vuelle ha appena un match di vantaggio sulla coppia in coda. Tuttavia, urge fare altre considerazioni: della sfida di andata abbiamo detto e sono passati appena 28 giorni (che comunque, sportivamente parlando, possono anche essere una vita), in più Milano arriva da due partite di Eurolega che, come sempre, hanno tolto energie fisiche anche a un roster che ha parecchia possibilità di ruotare i suoi elementi.

Inoltre, come se non bastasse, va citata la presenza di Luca Banchi: il coach toscano, che torna al Mediolanum Forum come avversario, da ex ha già fatto qualche scherzetto nel corso della sua carriera e soprattutto ha saputo rivitalizzare una squadra che sembrava destinata a ripetere la stagione 2019-2020, se non altro come posizione di classifica. Quella che è stata la finale dell’ultima Coppa Italia disputata si preannuncia allora molto interessante: Pesaro sa che vincere ad Assago sarebbe un colpo forse determinante per la salvezza, l’Olimpia non vuole cadere nella trappola della Vuelle e provare ad allungare il suo passo. Staremo a vedere quando si alzerà la palla a due…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories