domenica, Novembre 27, 2022

DIRETTA/ Fortitudo Bologna Brindisi (risultato finale 67-73): colpo Happy Casa!

DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA BRINDISI (RISULTATO FINALE 67-73)

Fortitudo Bologna Brindisi 67-73: la Happy Casa fa il colpo al PalaDozza e batte l’Aquila biancoblu. Al netto della pessima classifica della Kigili, possiamo definire colpo il successo di Brindisi perché il trend della squadra di Frank Vitucci era negativo, appena 3 vittorie nelle ultime 11 partite e un calo strutturale nelle prestazioni. Questa sera però la Happy Casa ha fatto il suo: si è presa un vantaggio che poi non ha più mollato anche se la Fortitudo è rimasta lì, incollata alla partita. Ci sono 20 punti e 6 rimbalzi di un Nick Perkins tornato quel giocatore che era il miglior marcatore di Serie A1, ci sono le doppie cifre di Alessandro Zanelli e Lucio Redivo, c’è per contro un Alessandro Gentile che pur con 17 minuti sul parquet del PalaDozza ha contribuito poco, 4 punti con 2/8 dal campo e, al netto dei 6 rimbalzi, una difficoltà nell’entrare in ritmo con la sua nuova squadra.

La Fortitudo Bologna ha avuto 17 punti da Branden Frazier, il solito contributo in regia da Jabril Durham (6 assist) ma anche tanta imprecisione nei possessi che davvero contavano; la sconfitta lascia la squadra di Antimo Martino all’ultimo posto in classifica (aspettando Cremona, che oggi non ha giocato contro Napoli, e la fine di Venezia Varese per capire quale sia il distacco dalla zona salvezza) e con ancora più problemi a livello psicologico, per una situazione sempre più complicata. (agg. di Claudio Franceschini)

FORTITUDO BOLOGNA BRINDISI (RISULTATO 37-40): INTERVALLO

Fortitudo Bologna Brindisi 37-40: è un primo tempo equilibrato quello del PalaDozza, dove si percepisce come le due squadre abbiano paura di incappare in un’altra sconfitta ma stiano anche giocando a briglia sciolta, se non altro dal punto di vista offensivo perché la fase difensiva al momento latita. Per l’Aquila biancoblu ci sono le ottime prestazioni di Gabriele Procida e tutto sommato il solito Pietro Aradori, ma occhio a Jabril Durham che in cabina di regia ha già smazzato assist importanti e sta facendo girare la squadra, che ha buone percentuali e tiene sulle spine una Happy Casa che sembra comunque poter operare l’allungo giusto.

Rinfrancata dal ritorno alla vittoria contro Reggio Emilia, peraltro non lontano da qui, Brindisi ha in Alessandro Zanelli e Nick Perkins i due giocatori che si stanno sobbarcando le fatiche offensive; siamo ancora in una situazione di equilibrio e dunque sarà interessante vedere quello che succederà nel secondo tempo, perché la partita del PalaDozza è ancora aperta a qualunque risultato ed entrambe le squadre hanno già messo in campo parecchi ingredienti per provare a vincerla. Tra poco scopriremo dunque cosa succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fortitudo Bologna Brindisi non è tra le partite che sono trasmesse sui canali della nostra televisione per la 20^ giornata di campionato. Da quest’anno tuttavia, come ben sappiamo, esiste l’alternativa: la piattaforma Discovery Plus è diventata il broadcaster della Lega Basket e dunque fornisce tutte le gare di Serie A1, naturalmente in diretta streaming video e anche in questo caso per gli abbonati. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete invece le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

FORTITUDO BOLOGNA BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Fortitudo Bologna Brindisi sta finalmente per prendere il via. Una partita sicuramente molto sentita, tra due squadre che sanno della necessità di vincere per perseguire i loro rispettivi obiettivi; in particolar modo ovviamente l’Aquila biancoblu ha bisogno di fare il colpo grosso, perché la sua situazione di classifica è pessima e, come abbiamo già detto più volte, potrebbe arrivare una retrocessione che questa società non conosce dal 2009, quando la discesa in Serie A2 aveva anche portato al fallimento e al processo di rinascita che ha impiegato ben 10 anni per il ritorno al massimo livello del basket.

È chiaro che un club come la Fortitudo, che ha vinto due scudetti ed è stato al vertice del movimento nazionale riuscendo a competere anche in Eurolega con le corazzate del Vecchio Continente, non si possa accontentare di lottare per mantenere la categoria ma questo è quello che passa il convento in questo momento storico, dunque la vittoria eventuale contro Brindisi servirà soltanto a prendere un po’ di fiato in classifica, aspettando magari che le cose migliorino a tal punto da dare l’assalto ai playoff, visto che la classifica di Serie A1 resta comunque corta. Adesso non c’è più tempo, noi ci dobbiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaDozza, dove finalmente la palla a due di Fortitudo Bologna Brindisi sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

FORTITUDO BOLOGNA BRINDISI: VITALE PER L’AQUILA!

Fortitudo Bologna Brindisi, che si gioca in diretta dal PalaDozza, va in scena alle ore 18:30 di domenica 13 febbraio: siamo nella 20^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022, e questa partita è fondamentale per entrambe le squadre. Sicuramente per l’Aquila biancoblu, che ha perso anche contro Brescia – in casa – ed è rimasta ultima in classifica, in compagnia di Cremona e con il rischio che le rivali dirette per la salvezza prendano il largo, in una corsa che sembrava potersi fare più in discesa e invece si è nuovamente complicata in maniera sensibile.

È però importante anche per Brindisi, che non pensava di dover sudare per entrare nei playoff: la classifica attuale della Happy Casa ci dice questo, ma se non altro nell’ultimo turno Frank Vitucci ha finalmente spezzato la serie di sconfitte, battendo Reggio Emilia al PalaPentassuglia e provando a far ripartire il motore. La delicata diretta di Fortitudo Bologna Brindisi è dietro l’angolo: mentre aspettiamo che si giochi possiamo provare a fare qualche valutazione circa i temi principali che emergeranno dalla serata del PalaDozza.

DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

Sulla carta, e se le cose fossero andate come avrebbero dovuto, Fortitudo Bologna Brindisi avrebbe potuto rappresentare una partita importante per la zona playoff, tra due squadre che certamente hanno una storia diversa ma che in epoche diverse hanno mostrato ambizione se non addirittura (lato emiliano) gloria e titoli. Adesso invece le cose sono ben diverse: la Effe si trova all’ultimo posto in classifica e sta dunque replicando quando accaduto l’anno scorso, quando la salvezza era arrivata sul filo di lana. In estate non si è riuscito a fare il passo giusto per il salto di qualità e ora la situazione per Antimo Martino è complessa, la rivoluzione nel roster per adesso non paga dividendi ma certamente ci sono ampie possibilità, aritmetiche e non solo, di confermare la categoria.

Brindisi dal canto suo aveva iniziato alla grande la stagione, come del resto era nei piani; poi improvvisamente la Happy Casa ha perso le sue certezze entrando in una crisi profonda, perdendo 8 partite su 10 e ritrovandosi quasi ai margini della zona playoff. Che la vittoria su Reggio Emilia possa essere un trampolino per rilanciarsi è tutto da dimostrare, intanto vedremo come andranno le cose nel match del PalaDozza contro una Fortitudo Bologna particolarmente affamata…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories