mercoledì, Agosto 10, 2022

il derby dei fratelli De Nicolao

DIRETTA VENEZIA VARESE: I DUE FRATELLI

La diretta di Venezia Varese metterà anche a confronto i due fratelli De Nicolao: Andrea, 30 anni, gioca nella Reyer mentre Giovanni, 25 anni, dal 2020 veste la canotta della Openjobmetis. I due sono entrambi playmaker, e non hanno mai giocato insieme: quando Giovanni De Nicolao ha fatto il salto a Casale Monferrato Andrea ha firmato per Reggio Emilia, la squadra con cui ha disputato due campionati dopo il passaggio in LegaDue a Verona. Tra l’altro, Andrea De Nicolao oggi è un veterano di Venezia – è la sua quinta stagione in orogranata – ma anche un ex di Varese.

Ha infatti fatto parte della famosa squadra che, allenata da Frank Vitucci, ha vinto la regular season nel 2013 e ha saputo centrare la finale di Coppa Italia e la semifinale playoff, in entrambi i casi conoscendo una grossa delusione per mano di Siena. De Nicolao senior ha poi firmato per Verona, come detto, ma dopo aver giocato un altro anno con la Openjobmetis che all’epoca era sponsorizzata Cimberio; oggi paradossalmente Giovanni è diventato un titolare di Varese vista la diaspora dell’intero starting five scelto in estate, ma Andrea De Nicolao è comunque un elemento fondante di una Venezia che vuole assolutamente rialzare la testa ed evitare di farsi coinvolgere nella lotta per non retrocedere, scenario che sarebbe clamoroso. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VENEZIA VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Varese non è tra le partite che sono trasmesse sui canali della nostra televisione per la 20^ giornata di campionato. Da quest’anno tuttavia, come ben sappiamo, esiste l’alternativa: la piattaforma Discovery Plus è diventata il broadcaster della Lega Basket e dunque fornisce tutte le gare di Serie A1, naturalmente in diretta streaming video e anche in questo caso per gli abbonati. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete invece le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

VENEZIA VARESE: RIVINCITA REYER?

Venezia Varese, partita in diretta alle ore 19:00 di domenica 13 febbraio, si gioca al Taliercio per la 20^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022: match importante per entrambe le squadre, che si sono affrontate poco tempo fa in quello che era l’esordio di Johan Roijakkers sulla panchina della Openjobmetis. Il coach olandese aveva vinto, infilando poi altre due affermazioni (entrambe contro Trento): con lui Varese è ripartita, ma la situazione di classifica resta assolutamente pericolante e la sconfitta al fotofinish contro la Virtus Bologna rischia di pesare parecchio.

La cosa sorprendente però è vedere che Venezia ha appena 2 punti in più: tra l’altro a parità di partite, perché la Reyer non ha giocato domenica contro Napoli ma la Openjobmetis deve recuperare la trasferta della Unipol Arena contro Reggio Emilia. Orogranata dunque in crisi, ma che oggi hanno la possibilità di rialzare la testa: vedremo come andranno le cose nell’imminente diretta di Venezia Varese, mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo tracciare alcuni dei temi principali che potranno emergere dall’interessante serata del Taliercio.

DIRETTA VENEZIA VARESE: RISULTATI E CONTESTO

Con la diretta di Venezia Varese parliamo di una partita diventata ormai classica, che nel 2013 aveva anche rappresentato un quarto di finale playoff; da allora le due società hanno preso percorsi opposti con la Reyer diventata una corazzata della nostra Serie A1 e la Openjobmetis scivolata invece in anni difficili, con qualche eccezione ma molto rara. Come detto, l’esonero di Adriano Vertemati in favore di Roijakkers ha cambiato l’approccio della squadra lombarda, che anche contro la Virtus Bologna ha sfiorato una vittoria che sarebbe stata importantissima; momento positivo, ma il vantaggio sulle ultime due è di soli 2 punti (sia pure con una partita in meno) e le rotazioni sono ridotte all’osso, nel vero senso del termine.

Sta sicuramente peggio Venezia, chiaramente nel paragone con le aspettative: la Reyer partiva in questa stagione con la ferma intenzione di tornare in finale o comunque di confermarsi tra le prime quattro del campionato, invece le cose non stanno girando e quindi Walter De Raffaele sta attraversando un’annata difficile, nella quale ha già incredibilmente mancato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e potrebbe realmente rischiare di rimanere fuori dai playoff. La diretta di Venezia Varese dunque è importante per entrambe le squadre: attenzione, già oggi è una sfida diretta ma potrebbe diventarlo ancor più tra qualche settimana…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories