domenica, Novembre 27, 2022

Diretta/ Pesaro Reggio Emilia (risultato finale 69-72): Reggiana fatica ma vince!

DIRETTA PESARO REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 69-72)

Diretta Pesaro Reggio Emilia: alla sirena è ottima vittoria della Reggiana con il risultato di 72-69 nella 12^ giornata della Serie A1 di basket. Per la formazione emiliana si tratta della sesta vittoria in stagione, la seconda di fila, che pure la porta fino alla nona posizione in graduatoria di campionato, a un passo dai play off: nulla da fare dunque per la Vuelle che rimane fin troppo vicina alla zona rossa.

Ma raccontando ora delle ultime emozioni del match, va subito detto che dopo l’intervallo è un momento super per Pesaro. Tornati in campo i padroni di casa provano a farsi minacciosi con Lamb e Jones: la squadra della Carpegna recupera fino al -2 ed è Demetrio a completare il rilancio sul 45-45. Sarà poi Moretti in tripla pure a segnare il primo vantaggio casalingo alla Vitifrigo Arena, per 48-45: il parziale si chiude per 53-52 per la squadra di casa. Nell’ultima frazione di gioco è però gran riscatto degli emiliani. Reggio prova l’allungo con Diouf e poi sono Crawford e Hopkins a trascinare gli ospiti: Pesaro grazie a Lamb rimane in partita e si gioca punto su punto. Si arriva però alti ultimi secondi e alla fine è Olisevicius a chiudere l’incontro per 72-69 in favore della Reggiana. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Pesaro Reggio Emilia: siamo a metà del big match della 12^ giornata di Serie A1 e all’intervallo ecco che spicca sul tabellone il vantaggio ospite con il risultato di 39-30. Raccontando dunque delle prime emozioni del match, va detto che al via dobbiamo attenere quassi un minuto e mezzo per i primi punti: a rompere il digiuno è Cinciarini che porta subito i suoi in vantaggio per 2-0. La Reggiana parte bene e con Thompson firma già il +6 sul tabellone: Zanotti prova allora a svegliare la Vuelle, ma sono ancora gli emiliani a fare la partita nel primo quarto. Ancora sono punti con Olisevicius e Strautins, che pure fila il 20-5 finale per la Reggiana.

E’ dunque solo nel secondo quarto che Pesaro si mette a rincorrere i rivali: al via ancora però sono gli ospiti a dettare legge con Olisevicuus e Strautins. Pure non dobbiamo attendere ancora a lungo per il rilancio della VL:ci pensa Demetrio a sbloccare Pesaro e di fila tocca a Tambone e Lamb suonare la carica. La Unahotes  continua a segnare punti ma è rallentata dalla rimonta rivale: al metto del parziale  è Zanetti a segnare il 17-32 per i padroni di casa. Nel finale ancora la Carpegna recupera spazio in campo e nel tabellone del risultato, mentre Reggio Emilia accusa il colpo: alla sirena è 30-39 per gli ospiti, con Cinciarini che segna l’ultimo punto del parziale. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PESARO REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pesaro Reggio Emilia, perché questa partita non fa parte della programmazione per la 12^ giornata di campionato. L’alternativa come sempre riguarda la piattaforma Discovery Plus, alla quale bisogna essere abbonati: è il broadcaster ufficiale della Lega e dunque fornisce tutte le partite di Serie A1 in diretta streaming video. Ricordiamo inoltre che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, soprattutto il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.

PALLA A DUE!

Siamo finalmente alla palla a due di Pesaro Reggio Emilia. La vittoria del PalaVerde ha avuto per la Vuelle un grande protagonista: Simone Zanotti, ala torinese, in uscita dalla panchina ha timbrato 18 punti e 7 rimbalzi tirando 5/7 dal campo, e aggiungendovi 6 liberi a bersaglio su 7 tentativi. Zanotti, classe ’92, ha avuto una incredibile serata in terra veneta: in campionato viaggia a 7,0 punti e 3,6 rimbalzi con il 51,2% da 2, e prima di sabato scorso era andato in doppia cifra soltanto due volte, non riuscendo mai a superare quota 12 punti.

Anche lui, come Attilio Caja, è un ex: tuttavia a Reggio Emilia ha completato solo il periodo delle giovanili prima di formarsi altrove (soprattutto a Ruvo di Puglia e Lucca), fino a pochi anni fa giocava nelle serie minori tanto che la Vuelle lo ha pescato nel 2018 da Porto Sant’Elpidio, addirittura in Serie B. Sarà protagonista anche stasera, dando una mano alla sua squadra a risalire la corrente in classifica? Lo scopriremo tra pochi istanti: qui alla Vitrifrigo Arena è finalmente tutto pronto, dunque mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai protagonisti della diretta di Pesaro Reggio Emilia, finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

L’EX

Nella diretta di Pesaro Reggio Emilia c’è un ex, ed è Attilio Caja. Magari lo ricordano in pochi, ma il tecnico pavese si è seduto sulla panchina della Vuelle: dobbiamo tornare a oltre 20 anni fa, precisamente alla stagione 1999-2000. Sette anni dopo l’ultimo trofeo (la Coppa Italia), a cinque dall’ultima finale scudetto – persa contro la Virtus Bologna – con una retrocessione in Serie A2 e la riammissione acquistando i diritti di Gorizia: Caja aveva preso una squadra appunto neopromossa, e aveva fatto un grande lavoro perché l’aveva portata al quarto posto in regular season (18 vittorie e 12 sconfitte) e dunque ai playoff dove purtroppo Milano aveva fatto l’upset vincendo la serie per 2-0.

Prima ancora, a fine gennaio, c’era stata la semifinale di Coppa Italia: la Pesaro di Caja aveva eliminato Jesi schiantandosi poi sulla Benetton Treviso, che avrebbe vinto il titolo. L’avventura del tecnico era durata una sola stagione, perché poi era arrivata la chiamata di Roma (con cui ha messo in bacheca la Supercoppa); la Vuelle è poi rinata per un certo periodo prima di avere nuove difficoltà, oggi Caja torna nella città adriatica come avversario e vedremo cosa succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

VUELLE IN GRANDE RIPRESA!

Pesaro Reggio Emilia è in diretta dalla Vitrifrigo Arena, alle ore 18:00 di domenica 19 dicembre: si gioca per la 12^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Una partita tra due squadre che stanno bene, e soprattutto bisogna fare attenzione alla Vuelle: la squadra marchigiana improvvisamente ha trovato rimo e arriva dalla vittoria di Treviso, altri due punti che sono arrivati dopo un periodo nel quale sembrava che i problemi strutturali del roster e le difficoltà emotive potessero avere il sopravvento, creando un’altra stagione difficile e tutta vissuta nella rincorsa alla salvezza.

La Unahotels sta facendo il suo, ovvero rimane ancorata alla possibilità di giocare i playoff con un margine utile sulla zona calda della classifica; inoltre ha timbrato una bella vittoria contro Brindisi nell’ultimo turno, dunque ha acquisito ancora più fiducia in vista di questa trasferta. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Pesaro Reggio Emilia, intanto aspettandone la palla a due possiamo fare qualche considerazione sulle tematiche principali che potrebbero emergere da questa interessante partita che si gioca tra poche ore alla Vitrifrigo Arena.

DIRETTA PESARO REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Pesaro Reggio Emilia sarà particolarmente interessante, appunto perché entrambe le squadre si trovano in un buon momento. Sulla carta la Vuelle potrebbe approfittare di energie maggiori: in settimana la Unahotels ha giocato in Europe Cup (dove ha strappato una vittoria esterna sul filo di lana, avvicinandosi alla fase ad eliminazione diretta) e affrontato un viaggio in Ucraina che chiaramente potrebbe pesare, insieme ai minuti di grande intensità sul parquet.

Ecco allora che Luca Banchi, che finalmente sembra essere riuscito a girare le carte in tavola, può sperare di ottenere un’altra vittoria che vada ad avvicinare Pesaro ai playoff: chiaramente la stagione resta lunga e certi limiti in casa adriatica restano, ma sicuramente la Vuelle di oggi è molto più vicina a quella condotta da Jasmin Repesa nella scorsa stagione, di conseguenza ci sono ottimi motivi per pensare che le cose possano ulteriormente migliorare, consegnando finalmente la post season alla società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories