sabato, Dicembre 3, 2022

Il Comune ri-mette a disposizione dei “Buoni spesa” dedicati alle persone in difficoltà economica. Gli interessati devono presentare domanda entro venerdì 31 dicembre 2021

Il comune di Rifreddo ha provveduto a pubblicare l’avviso per la corresponsione dei “Buoni spesa” dedicati ai “nuclei familiari più esposti agli effetti economici, derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19”.

Si tratta di una misura già adottata mesi fa, che prevede voucher di importo che varia dai 50 ai 90 e più euro e seconda della composizione del nucleo familiare e per il quale puó presentare domanda un solo membro per ogni nucleo famigliare. “Con questa iniziativa- commenta il vicesindaco Elia Giordanino- cerchiamo di dare sostegno ai nuclei familiari locali maggiormente in difficoltà, in relazione al periodo di emergenza sanitaria che ancora stiamo vivendo. Una misura rifinanziata dal governo per accompagnare chi ha subito maggiori danni legati alla pandemia, a poter ripartire e comunque trascorrere con maggiore serenità le festività”.

Passando alle modalità operative necessarie per avere diritto ai buoni occorre dire che all’atto della domanda andranno autocertificate la situazione economica della famiglia ed i motivi che stanno alla base della situazione di difficoltà.

Le domande vanno presentate in Comune entro venerdì 31 dicembre 2021. Le stesse devono essere redatte su apposita modulistica (disponibile in Comune e sul sito dell’ente) e dopo la consegna verranno inviate al Consorzio Monviso solidale.

Consorzio che si occuperà di valutarle e di effettuare i controlli e le eventuali denunce, qualora emergessero dichiarazioni false sui dati economici e sulle ragioni della domanda.

Una volta autorizzato dal consorzio il Comune provvederà alla consegna dei buoni che, lo ricordiamo, potranno essere spesi solo presso le attività convenzionate di Rifreddo e comunque non oltre il 28 febbraio 2022.

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories