giovedì, Agosto 11, 2022

Cordinier ispira le V nere

DIRETTA BRESCIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 74-103)

Brescia Virtus Bologna 74-103: dopo la bruciante sconfitta di Eurocup le V nere tornano a dominare sul parquet, e si rilanciano anche in campionato affondando una Leonessa che nel secondo tempo ha definitivamente mollato gli ormeggi. Kyle Weems ha giocato una grande partita: 22 punti, 8/12 dal campo e 19 di valutazione, ma alla fine altri giocatori nel roster di Sergio Scariolo hanno fatto meglio di lui e cioè Mouhammadou Jaiteh, autore di 11 punti e 9 rimbalzi con 5/7 al tiro, e soprattutto un sempre più concreto Isaia Cordinier che ha chiuso la sua partita con 13 punti e un perfetto 5/5 in area.

In doppia cifra di punti anche Amar Alibegovic; per quanto riguarda Brescia, non sono bastati i 33 punti combinati di Nazareth Mitrou-Long (16) e Amedeo Della Valle (17), ne ha segnati 10 John Petrucelli ma la Germani ha tirato con il 40% da 2 e non è mai riuscita a pareggiare l’intensità di una Virtus Bologna che questa sera si è presentata nella modalità dominante che ben conosciamo. Quando le V nere giocano così c’è davvero ben poco da fare, così dopo il ko di Trento arriva un’altra sconfitta per una Brescia che ora dovrà essere brava a riprender la marcia. (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 45-56): INTERVALLO

Brescia Virtus Bologna 45-56: le V nere dominano il primo tempo al PalaLeonessa, ma possiamo dire che ci sia la forte sensazione che tante cose possano ancora cambiare nella partita della 8^ giornata. La Germani al momento si appoggia ai soliti noti, in particolar modo un ispirato Amedeo Della Valle che dall’arco è una sentenza e tiene viva la squadra di Alessandro Magro; danno una mano importante anche Nazareth Mitrou-Long e Kenny Gabriel, ma è davvero intenso il primo tempo di una Virtus Bologna che, priva di Marco Belinelli ma con Amar Alibegovic già rientrato (lo abbiamo visto in Eurocup) riesce sempre a mantenere un comodo vantaggio.

Gran parte del merito di questo allungo da parte degli ospiti è di Kyle Weems, che gioca una prima parte di gara dominante ed è già in doppia cifra per punti segnati (13, con 5/7 dal campo e l’0unica tripla tentata a bersaglio); la Segafredo trova buon ritmo nel pitturato dove arriva con facilità, e con JaKarr Sampson e Mouhammadou Jaiteh esplora parecchio questa soluzione; vedremo allora cosa succederà nel secondo tempo di Brescia Virtus Bologna, perché tra poco si torna a giocare e come detto le cose potrebbero anche cambiare qui al PalaLeonessa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Virtus Bologna non è una di quelle che per questa 8^ giornata di campionato vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. Come sappiamo, il broadcaster ufficiale della Serie A1 è diventato Discovery Plus: sarà qui dunque che avremo la diretta streaming video (riservata agli abbonati) mentre sul portale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

BRESCIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci alla palla a due di Brescia Virtus Bologna: fino a questo momento il primo campionato di Serie A1 di Niccolò Mannion non è stato scintillante, ma bisogna considerare che per un giocatore giovane e cresciuto oltre oceano la transizione non è mai semplice. In più Mannion ha iniziato tardi la stagione, per via dei noti problemi intestinali di cui avevamo parlato, e si deve rimettere in forma; la sua migliore prestazione è coincisa con una sconfitta, a Tortona il playmaker della nazionale ha messo 15 punti, 3 rimbalzi e 5 assist con 5/9 dal campo e in generale viaggia a 8,3 punti e 5,3 assist, tirando con il 28,6% dal perimetro.

Di cosa sia capace in ambito FIBA lo abbiamo visto al Preolimpico e poi alle Olimpiadi di Tokyo; chiaramente i problemi fisici che ha avuto gli hanno impedito di trovare continuità dopo una folgorante estate, Sergio Scariolo sa bene di doverlo inserire man mano senza chiedergli di essere immediatamente il giocatore che gli vince le partite da solo. Vedremo cosa succederà questo pomeriggio: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaLeonessa, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Brescia Virtus Bologna può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA VIRTUS BOLOGNA: L’ULTIMO ARRIVATO

Forse è azzardato definirlo il nuovo arrivato – Brescia Virtus Bologna sarà la quinta partita in Serie A1 per lui – ma Isaia Cordinier è comunque l’ultimo giocatore messo a roster dalla Segafredo, firmato già all’inizio di ottobre ma che poi ha dovuto aspettare due settimane per fare il suo esordio. Ha recentemente dichiarato di avere la NBA come punto di arrivo, ma anche che per il momento è totalmente concentrato sulla Virtus Bologna: le ultime due stagioni le ha giocate a Nanterre dove ha garantito 13,0 punti di media, cifre che si sono leggermente ridimensionate con le V nere dove però ha un ruolo diverso.

Oggi Cordinier viaggia a una media di 20,5 minuti sul parquet, durante i quali segna 9,0 punti tirando con il 30% dall’arco (è però un giocatore che, lo dicono le cifre, attacca il canestro utilizzando la soluzione dalla distanza una volta ogni tre possessi, più o meno). Una buona presenza a rimbalzo (4,8) e un recupero a partita: sicuramente un giocatore prezioso nelle rotazioni di Sergio Scariolo, considerando che ovviamente l’impegno in Eurocup toglie energie ai titolari e che dunque c’è bisogno di un roster allargato per far fronte al doppio appuntamento. (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA VIRTUS BOLOGNA: SCARIOLO PER LA CONTINUITÀ

Brescia Virtus Bologna, che sarà diretta dagli arbitri Michele Rossi, Alessandro Nicolini e Marco Vita, va in scena alle ore 16:00 di domenica 14 novembre presso il PalaLeonessa: è la 8^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022 e segna il ritorno a casa di Sergio Scariolo, che è originario di Brescia e alla Germani dovrà chiedere strada per trovare la giusta continuità in campionato, dopo aver ritrovato la vittoria contro Pesaro e con la necessità di riscattare due inattese battute d’arresto che rischiano di allontanare Brindisi e soprattutto Milano in classifica.

Brescia invece, dopo aver aperto malissimo la sua stagione, ha improvvisamente ritrovato ritmo e risultati ed è così uscita dal guado di fondo classifica; nell’ultimo turno però ha perso in casa di Trento e dunque ha bisogno di riprendersi immediatamente, battere i campioni d’Italia sarebbe un ottimo colpo per la fiducia e allora vedremo se sarà così nella diretta di Brescia Virtus Bologna, che inizia tra poche ore e che possiamo anticipare provando a tracciare alcuni dei temi principali che potrebbero emergere dal pomeriggio al PalaLeonessa.

DIRETTA BRESCIA VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Si gioca tra poco Brescia Virtus Bologna: la Segafredo è partita quest’anno con il compito di difendere lo scudetto e ha aperto con la Supercoppa in bacheca, ma poi in campionato ha incredibilmente perso sul campo delle due neopromosse. Poco male verrebbe da dire, perché l’anno scorso il tricolore era arrivato dalla terza posizione in regular season; chiaro però che, anche a livello emotivo, Scariolo vuole impedire che Milano prenda troppo il largo e poi sta giocando una partita doppia, dovendo onorare quella Eurocup che potrebbe portare al grande ritorno in Eurolega.

Dunque una partita da non perdere per la Virtus, che sta anche facendo addizioni al roster complicando il processo di amalgama; dal canto suo anche Brescia è una squadra nuova, ha già trovato risposte importanti da alcuni singoli che si sono affermati come grandi trascinatori (naturalmente Amedeo Della Valle e Nazareth Mitrou-Long) ma adesso vuole provare a crescere come roster complessivo, sapendo che un posto nei playoff è possibile ma solo se si riuscirà a trovare la continuità nei risultati lungo il percorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Recent Stories